One Piece: 5 curiosità su Belo Betty, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Belo Betty, il comandante dell'Armata rivoluzionaria dell'est.

Belo Betty è un personaggio di One Piece. Si presenta come una donna di bell'aspetto e di altezza media. Ha gli occhi azzurri e i capelli viola che porta a caschetto ed è solita vestire in modo succinto con abiti di colore rosso. Solitamente ha una giacca corta che tiene quasi aperta sul davanti e sul cui retro campeggia la scritta Belo.

Porta anche una gonna, sempre di colore rosso a vita molto bassa ed estremamente corta. Sulla testa indossa un cilindro e porta degli occhiali da sole con lenti rosse. Spesso la si vede con una sigaretta tra le labbra. Caratterialmente è spesso sgarbata con gli altri. Quando vuole, però, sa essere anche gentile e cerca sempre di incitare gli altri a dare il meglio di se.

Cose che non tutti sanno sul personaggio

Questa è l'immagine del personaggio.

- Pare che sia le sembianze che il potere di Belo Betty si basino sul personaggio di Marianne, al quale Oda si sarebbe ispirato in quanto simbolo di libertà della rivoluzione francese.

- Belo Betty si diverte a coltivare i vegetali.

- Parlando di cibo, Belo Betty è estremamente ghiotta di mandorle. Tra le cose che odia di più, c'è invece la maionese.

- Come comandante dell'Armata rivoluzionaria orientale è molto importante e ha una discreta autorità sui suoi sottoposti.

- Il suo nome ricorda vagamente quello della rivoluzionaria statunitense Betty Zane. Ma non si sa se la cosa è dovuta ad una scelta dell'autore o se si tratta di una mera coincidenza.

Analisi del personaggio

Belo Betty è un personaggio di One Piece che oltre ad essere un buon comandante è anche molto temuta per l'aria di superiorità che la contraddistingue. Sempre informata è tra i comandanti più autorevoli e questo anche se inizialmente credeva che l'Aramata avesse lo scopo di rovesciare il governo mondiale anche per il bene degli uomini pesce.

In passato ha mangiato il frutto del diavolo Sprona Sprona di tipo Paramisha che le consente di risvegliare la forza delle persone semplicemente incitandole. Una cosa che è solita fare istintivamente, cercando sempre di tirar fuori il meglio da chi le sta intorno.