Berserk: un assaggio della sigla della prossima stagione anime

La nuova stagione anime di Berserk andrà in onda a partire dal prossimo 7 aprile

Il sito web ufficiale per l'anime televisivo di Berserk ha reso disponibile per lo streaming un nuovo video promozionale del progetto. In questo mini-trailer da trenta secondi, si possono sentire le prime note ufficiali di Sacrifice, la sigla dei 9mm Parabellum Bullet.

Puoi ascoltare e vedere anche tu il video proprio qui di seguito:

La premiere del nuovo anime di Berserk è fissata su WOWOW per il 7 aprile alle 10 p.m. Nelle settimane successive, l'episodio delle settimane precedenti andrà in onda alle 10 e il nuovo episodio alle 10.30 p.m.

Berserk anime: come sono composti cast e staff della serie

Il cast dell'anime di Berserk è composto da:

  • Hiroaki Iwanaga come Guts
  • Kaoru Mizuhara come Puck
  • Yōko Hikasa come Farnese
  • Kazuyuki Okitsu come Serpico
  • Hiro Shimono come Isidro
  • Hiroki Yasumoto come Azan
  • Toa Yukinari come Casca
  • Takahiro Sakurai come Griffith
  • Akio Ohtsuka come Skull Knight
  • Unshou Ishizuka come Narrator

Per quanto riguarda lo staff di Berserk, Shin Itagaki (Basquash!Ben-ToTeekyū) dirigerà la nuova serie anime. Makoto Fukami (Psycho-PassŌsama-tachi no VikingYuruyuri San Hai!) supervisionerà la sceneggiatura in collaborazione con Takashi Yamashita (Cencoroll). Hisashi Abe (Pet Shop of HorrorsGunslinger GirlChobits) si occuperà del character design. Shiro Sagisu (i film fi Berserk, Neon Genesis EvangelionMegazone 23) comporrà le musiche. LIDEN FILMS è accreditata per la produzione, mentre GEMBA e Millepensee per l'animation production.

Berserk, anime generazionale

L'autore originale del progetto, Miura, aveva commentato sul magazine Young Animal che il nuovo progetto anime di Berserk ci avrebbe mostrato Guts nelle sue vesti di Black Swordsman, un aspetto che è stato rivelato un parti del manga che vanno oltre qualsiasi storia di Berserk animata in precedenza, ed è stato appena appena mostrato nel primo e nell'ultimo episodio della serie televisiva del 1997.

Per Bersek si tratta del terzo adattamento animato dell’opera dark fantasy di Kentaro Miura dopo la serie animata per la tv della secondo meta degli anni '90 e la più recente trilogia cinematografica per il grande schermo.

Se non hai alcuna famigliarità con questa serie, sappi che la storia di Berserk  si svolge nella fittizia terra delle Midlands, in una sorta di Medioevo alternativo, dominato da demoni e governato da una nobiltà turpe e corrotta.