Berserk: arrivano i tarocchi dedicati alla serie

Novità in arrivo per Berserk: presto usciranno i tarocchi dedicati alla serie.

Il manga di Berserk sta per entrare in una nuova era. A breve, infatti, uscirà la serie nera42, una raccolta che presenterà le storie realizzate dallo Studio Gaga dopo che l’autore originale Kentaro Miura ci ha lasciati. In occasione di quello che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio evento ci sarà un’uscita speciale dedicata ai tarocchi e non solo.

I fan della serie potranno infatti godere di ben quattro varianti diverse che andremo a conoscere nel dettaglio. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler importanti.

Berserk e l’uscita dei tarocchi

In questi giorni la Panini Comics ha annunciato l’imminente pubblicazione di un mazzo di tarocchi da collezione dedicato a Berserk e in uscita insieme ai volumi della serie nera42. Andando alla stessa, l’uscita è prevista per il 5 settembre 2024. Andando, invece, alla versione di Berserk serie nera42, questa sarà disponibile in due edizioni variant che avranno copertine illustrate dal fumettista italiano Marco Checchetto, già conosciuto per aver lavorato con Marvel Comics e su Spuder-Man e Daredevil.

Ci saranno, quindi ben quattro edizioni differenti che sono la regular, quella con i tarocchi e quella con le copertine (che saranno di due tipi diversi) con copertine realizzate dal fumettista italiano. I costi ovviamente saranno diversi, la versione regular, però, dovrebbe costare circa 35 euro, variabili in base a dove si sceglie di acquistarli.

La storia di Berserk in breve

Berserk racconta le avventure di Gatsu, noto a tutti come il guerriero nero. Un protagonista con un passato sofferto e che fin da piccolissimo si è trovato a dover combattere per la sopravvivenza. In fuga dal suo passato, Gatsu si troverà ad entrare nella squadra dei Falchi, provando per la prima volta un senso di appartenenza e scoprendo cosa significa vivere un’esistenza serena.

La vita, però, lo porrà ancora una volta davanti a molte difficoltà, portandolo a lottare ancora una volta contro la sopravvivenza e portandolo a diventare un guerriero sempre più forte, con un carattere temprato e pronto a vincere qualsiasi avventura.