Berserk: è giunto il momento del grande ritorno!

La serie di Berserk sta finalmente per tornare. Ecco tutti i dettagli e la data esatta in cui sarà possibile assistere di nuovo alle sue avventure.

Come i fan più affezionati sapranno, dopo la scomparsa dell'autore Kentaro Miura, i dubbi sul proseguo della serie di Berserk erano tanti. Per fortuna, fin da subito è stata resa nota l'intenzione di proseguire con la serie.

Ciò nonostante, notizia a parte, fino a pochi giorni fa non avevamo ancora una data certa da attendere. Cosa che, fortunatamente, è cambiata in queste ore, riempiendo i fan di gioia. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler.

Ecco quando tornerà il manga di Berserk: l'annuncio della rivista

Questo è il tweet che annuncia il ritorno ufficiale del manga di Berserk.

Come visibile dall'annuncio uscito su Twitter e a cura della rivista, il manga di Berserk tornerà a brevissimo e, più precisamente, dal 22 Settembre 2023. Ad uscire sarà il numero 374 che sarà pubblicato sul numero 19 della rivista Young Animal.

Fino ad oggi, dopo la morte dell'autore Kentaru Miura, la serie è stata portata avanti da Koji Mori e dagli assistenti che avevano aiutato Miura ed ora, dopo i primi sei capitoli annunciati, è pronta per tornare in grande stile. Sembra infatti che l'autore avesse svelato all'amico come desiderava portare avanti la storia e anche come gli sarebbe piaciuto concluderla. Ciò ha portato all'idea di proseguire per non lasciare il tutto incompiuto e per far continuare a vivere Miura attraverso il suo personaggio più famoso.

La trama di Berserk (il manga) in breve

La storia di Berserk narra le avventure di Gatsu, conosciuto anche come guerriero nero. Nato da una donna ormai morta e rimasto orfano anche della madre adottiva, il personaggio ha dovuto combattere fin da piccolissimo (aveva solo due anni) per la sopravvivenza.

Dopo una serie di disavventure che lo hanno portato ad uccidere il padre adottivo, Gatsu si trova così a fuggire entrando nella squadra dei Falchi e sperimentando finalmente e per la prima volta un importante senso di appartenenza. La vita, però, non sembra sorridergli e dopo qualche attimo di apparente felicità, Gatsu si ritroverà a dover lottare ancora una volta per la sopravvivenza, temprando così il suo carattere e diventando sempre più forte, avventura dopo avventura.