Brutte notizie per Berserk: torna (di nuovo) in pausa...

Non siamo ancora al parossismo di Hunter X Hunter, ma anche Miura di Berserk tende a esasperare i fan con le (troppe?) interruzioni... Qual è il motivo di tutte queste pause?

Certo, non siamo agli estremi di una serie come Hunter X Hunter, ma anche la storia editoriale di Berserk non è una delle più tranquille e delle più lineari di sempre. Ci sono volute 12 settimane, ma Kentaro Miura metterà ancora una volta la sua opera in pausa dopo la pubblicazione del 23esimo numero della rivista Young Animal. Le indicazioni sulla possibile ripresa sono quantomai vaghe e proprio per questo motivo non lasciano presagire nulla di buono: Miura avrebbe detto che l'interruzione terminerà in inverno... 

Berserk, il manga dalla serializzazione travagliata

Miura è al lavoro sulla sua opera principale fin dal 1989 e da allora ha prodotto 350 (presto saranno 351) capitoli. Nonostante Berserk sia un manga mensile, Miura procede secondo una programmazione e una pubblicazione irregolari ormai dal 2006.

Eppure, la domanda che in molti si sono posto continua a essere senza una vera risposta: perché? Perché Berserk viene così spesso messo in pausa? C'è qualcosa che Miura non ci sta dicendo? Al rigurado non c'è alcuna certezza. Al massimo, qualche teoria... Vediamo quali sono quelle che hanno più credito!

  • Miura, ogni tanto, ha solo bisogno di una pausa. Gli impegni e gli orari di un mangaka possono essere davvero infermali e con pochissimo tempo per relax o decompressione. Miura è al lavoro su Berserk da 28 anni! Non ci dovremmo stupire se davvero sente l'esigenza di prendersi qualche pausa ogni tanto per godersi la vita.
  • sciamo. Del resto, questo attore è sempre stato piuttosto riservato sulla sua vita privata. Eppure tra i disegnatori di professione non sono così incomuni i problemi alla schiena, dovuti essenzialmente alla postura, o ai polsi.
  • Miura non sa a che punto far arrivare la storia del manga. È possibile che l'autore sfrutti queste pause per poter pianificare meglio la direzione della trama senza dover subire la pressione di una precisa data di consegna.

Fonte: GoBoiano.com