Berserk: il manga proseguirà la sua lunga pausa

Berserk: il manga sembra destinato a restare ancora in pausa per un po’. Scopriamo le ultime news a riguardo.

Brutte notizie per i fan di Berserk. Se dopo la scomparsa del suo autore, il manga era stato preso in mano da Gaga e Mori, riaccendendo la speranza sulla sua continuazione, le cose sembrano aver preso una piega diversa.

Dopo una ripresa iniziale, infatti, il manga sta proseguendo sempre più a rilento, portando avanti una pausa che i fan stanno accusando più del solito. Pausa che, a quanto pare sembra destinata a durare. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

La pausa di Berserk proseguirà ancora per un po’

Questo è un tweet in cui si parla della pausa di Berserk.

Come i fan più affezionati sapranno, l’ultimo numero di Berserk è uscito circa tre mesi fa. E già allora era stato pubblicato a distanza di un mese e mezzo dal precedente. Un problema che, a quanto pare, sta per ripetersi. Il capitolo 376 che era stato già rimandato a causa della forte nevicata di fine febbraio, non è stato annunciato neppure per la prossima uscita.

Anzi, nelle ultime ore è stato confermato che il manga non uscirà neppure nel prossimo numero, portando la pausa ad una durata ancora più lunga. Se tutto andrà bene, quindi, i fan dovranno aspettare fine marzo per poter sperare in un nuovo capitolo. A riguardo, però, non è stato ancora detto nulla. Motivo per cui si tratta, appunto, di una speranza. Un problema che nonostante il ritorno, per i fan si sta facendo sempre più estenuante e questo perché l’incertezza in cui si trova il manga sta destando diverse preoccupazioni.

La trama di Berserk in breve

Per chi ancora non conoscesse la storia, Berserk è incentrato sulla vita di Gastsu, un guerriero nero, forgiato da un’infanzia terribile e nella quale ha dovuto contare sempre e solo su se stesso.

Dopo diverse disavventure, Gatsu è riuscito ad entrare nella squadra dei Falchi, conoscendo per la prima volta un senso di appartenenza in grado di fargli cambiare prospettive. Purtroppo, però, la vita non è stata gentile con lui e proprio quando iniziava a sentirsi al sicuro Gatsu si ritrova a dover combattere, ancora una volta, per la propria esistenza. Cosa che lo renderà un guerriero ancora più valoroso e forte.