Berserk: il manga riprende con la pubblicazione regolare, ecco la data

Il fantasy di Kentaro Miura ritorna il 27 aprile 2018 con il suo 356° capitolo dopo lo stop annunciato dall’autore.

Il capitolo 355 del manga Berserk si era chiuso senza una data di uscita per il successivo, il 356. I fan, quindi, pensavano ad un’altra imminente pausa per la serie, cosa assai consueta per il manga.  Le anticipazioni su Twitter di Manga Mag Japon, però, annunciano, nel sommario all’ultimo numero di Young Animal, che il capitolo 356 è pronto per essere pubblicato il 27 aprile 2018, dentro al numero 9 della rivista quindicenale, rispettando così la cadenza mensile del manga. 

Berserk: La serializzazione infinita

Berserk è in serializzazione dal lontano 1989 all’interno della rivista Young Animal. L’ultimo volume, il 39, è stato pubblicato in Giappone il 23 giugno 2017, in concomitanza con l’uscita del primo romanzo ispirato alla serie di Kentaro Miura: Berserk: Honō Ryū no Kishi. Scritto da Makoto Fukami con i disegni di Kentaro Miura, il romanzo racconta una storia originale sul personaggio di Grunbeld.

Per colpa di questa serializzazione molto lunga e frammentata, Berserk ha sempre avuto dei detrattori che l’accusavano di essere senza scopo se non quello di vendità: ad oggi i tankobon pubblicati sono 39, e molti fan della serie vorrebbero che Berserk arrivasse ad una conclusione. Spetta a Kentaro Miura, in ultima istanza, decidere quale sarà il futuro della serie, attendiamo quindi trepidanti il 27 aprile 2018 per scoprire le novità del nuovo capitolo.

Berserk: il manga

In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga e Panini Comics, ed è in corso d’opera. Il romanzo verrà pubblicato in Italia a maggio 2018. Dal manga è stata tratta un’omonima prima serie anime, distribuita nel 1997 in Italia. Successivamente nel 2012-2013 viene realizzata una trilogia di film su Berserk intitolata: Berserk: l’epoca d’oro. Verrà poi realizzata, nel 2016, una seconda serie anime, nonché diversi videogiochi pubblicati sulle principali piattaforme di gaming, da Steam a Playstation Network

Fonte immagine di copertina: twitter.com/berserk_project