L'autore ha partecipato a un evento per giovani mangaka emergenti e ha rivelato un segreto personale che riguarda la storia drammatica e violenta di Gatsu
Kentaro Miura, l'autore del manga Berserk, ha svelato nel corso di un recente evento per giovani mangaka emergenti, chiamato Hakusensha Sokujitsu Debut Manga Shou, un segreto che si è sempre tenuto dentro. Il mangaka ha rivelato: "La storia della Squadra dei Falchi l'ho pensata basandomi su una relazione d'amicizia che ho avuto nelle scuole superiori". Se non hai mai letto Berserk, La Squadra dei Falchi è un gruppo di mercenari capitanati da Griffith. L'arco narrativo L'età d'oro, che veniva raccontata nei capitoli iniziali del manga, raccontava prorpio di questo gruppo che ha molto influenzato il giovane Gatsu, fino al tradimento di Griffith che ambiva al dominio sul mondo.
Berserk: Kentaro Miura ha raccontato molti dettagli
Miura ha inoltre dato molti consigli ai giovani artisti nel corso dell'evento, tra cui:
Progettare la vostra personale relazione nel lavoro è importante. Perché qualcosa che è effettivamente successo è una cosa forte, ha un potere persuasivo.
il mangaka, come ultimo consiglio, ha detto ai ragazzi di realizzare personaggi con dei tratti caratteristici marcati in modo da renderli profondi.
Berserk: l'anime e il manga
Il manga di Kentaro Miura è ancora in fase di pubblicazione (anche se le pause sono frequenti). Sono stati pubblicati fino a ora 39 volumetti (in Italia ogni volume originale era pubblicato in due parti nella prima edizione edita da Panini Comics). Invece gli anime, ce ne sono più di uno, sono andati in onda in due periodi storici diversi: la prima serie è uscita tra il 1997 e il 1998 per un totale di 25 epsiodi; una nuova serie anime è andata in onda tra il 2016 e il 2017 in due stagioni comprensive di 12 episodi ciascuna più 2 episodi riassuntivi. Quest'ultima è andata in onda in streaming simulcast su Crunchyroll. Si spera che la storia continui con la realizzazione di nuove stagioni, ma che finora non sono state annunciate.
Fonte: GoBoiano.com