Berserk: addio all'autore Kentaro Miura

Grande lutto nel mondo dei manga: è giunta la notizia della scomparsa dell'autore di Berserk, Kentaro Miura.

Nelle ultime ore è giunta la triste notizia della scompara di Kentaro Miura, noto autore di Berserk. La sua morte risale al 6 Maggio ma è stata annunciata solo nelle ultime ore dalla casa editrice Young Animal Comics che ha comunicato il tutto attraverso l'account Twitter dedicato alla serie.

L'autore si è spento a soli 54 anni a causa di una disseziona aortica. Una notizia tristissima che addolora tutto il mondo dei manga e dell'animazione giapponese e, ovviamente, i fan.

Kentaro Miura: addio padre di Berserk

Questo è il tweet con l'annuncio della scomparsa dell'autore di Berserk.

L'autore di Bersek, Kentaro Miura, era nato a Chiba e si era fatto conoscere e apprezzare in modo particolare per il suo più grande capolavoro dal titolo Berserk. Una serie che gli ha fatto ottenere dei riconoscimenti a livello mondiale e che ha in qualche modo cambiato l'immaginario comune del fantasy, fornendo una chiave di lettura più drammatica.

La serie di Berserk negli anni ha ricevuto un successo tale da portare a diversi adattamenti animati, film d'animazione, videogiochi e diversi prodotti di merchandising. La serie, giunta a 41 tankobon, purtroppo, non era mai stata conclusa, lasciando così un senso di vuoto ancora più grande nei fan che oltre all'autore dovranno salutare personaggi tanto amati e seguiti nel corso degli anni.

Berserk in breve

La storia di Berserk si concentra sulle avventure di Gatsu, noto anche come il guerriero nero. Nato dal corpo di una donna morta e rimasto orfano della madre adottiva a soli due anni, si è trovato fin da piccolo a dover combattere per sopravvivere. Cosa che ad un certo punto ha dovuto fare anche con il padre adottivo, arrivando ad ucciderlo.

Costretto alla fuga dall'unico posto che aveva mai conosciuto come casa, Gatsu si fa notare dal leader della squadra dei Falchi che lo sfida, battendolo e costringendolo ad entrare nella sua compagnia. Qui, il giovane sperimenterà per la prima volta un senso di appartenenza, innamorandosi di Caska e affezionandosi sempre puù a Grifis.

Purtroppo l'idillio non dura a lungo e in seguito ad un attacco, la vita di tutti cambierà irrimediabilmente rigettando Gatsu in una vita fatta di combattimenti per la sopravvivenza.