Berserk: ora arriva il primo video per l'anime del 2016

Il manga andrà in pausa fino all'estate, ma arriva intanto il primo video ufficiale per l'anime di Berserk, atteso per il prossimo anno

Il sito ufficiale di Berserk, il manga di Kentarou Miura, ha reso disponibile il primo teaser promozionale ufficiale del progetto che riguarda l'arrivo di un nuovo anime. Il video purtroppo non annuncia il formato dell'anime (televisivo, film, OVA, o altro), ma fissa la data d'uscita la prossimo anno, nel 2016.

Miura ha commentato sul magazine Young Animal della Hakusensha appena la scorsa settimana che il nuovo progetto anime di Berserk ci mostrerà Guts nelle sue vesti di Black Swordsman, un aspetto che è stato rivelato un parti del manga che vanno oltre qualsiasi storia di Berserk animata in precedenza, ed è stato appena appena mostrato nel primo e nell'ultimo episodio della serie televisiva del 1997.

Come del resto vi avevamo già annunciato, Miura ha poi confermato che mettera in pausa il manga di Berserk, che verrà ripreso solo a partire dall'estate del prossimo anno. Da allora il manga continuerà poi a essere pubblicato come serie irregolare. Non proprio una novità, visto che Berserk era ritornato su Young Animal l'11 aprile dello scorso anno; poi c'era stata un'interruzione a giugno; e l'ennesimo ritorno, in agosto, durato pochissimo, visto lo stop di settembre.

Qui di seguito il primo teaser dell'anime di Berserk:

Fonte: ANN