Berserk: un video live-action per festeggiare l'uscita del 40° volume del manga

Il mitico manga Berserk, creato e portato avanti per quasi 30 anni ormai da Kentaro Miura, è stato festeggiato con un video live-action, in occasione dell'uscita del 40° volumetto.

Berserk, il famoso manga di Kentaro Miura edito in Italia da Planet Manga, raggiunge la pubblicazione del 40° volumetto della storia in terra nipponica. Per festeggiare l'avvenimento, il sito ufficiale del magazine Young Animal, edito da Hakushensa, ha rilasciato un video promozionale live-action che vede protagonista Gatsu, il personaggio prinicipale della storia di Miura. Il video è molto breve (1 minuto) è Gatsu è interpretato dall'attore giapponese Shigeru Matsuzaki.

Berserk, il promo per il 40° volumetto

Berserk è un manga che ha una storia editoriale ricca di colpi di scena e che ormai va avanti dal 1989, quando il primo capitolo del manga è stata serializzato sul magazine Young Animal. Nel corso degli anni la pubblicazione sulla rivista ha visto molte pause e molti ritardi nell'uscita di nuovi capitoli, quindi possiamo dire che si tratta di una storia epica, sia dal punto di vista della vicenda di Gatsu sia da quello editoriale.

Ecco il video live-action di Berserk:

Nel video viene anche data l'informazione che il manga ha raggiunto le 40 milioni di copie (di tutti i volumetti si intende) stampate nel mondo.

Berserk: il manga in Italia

Con l'uscita del 40° volumetto di Berserk il Giappone, anche in Italia si sbloccherà l'uscita dello stesso volume nei prossimi mesi, visto che la pubblicazione è stata quasi contemporanea negli ultimi anni - viste anche le continue pause. In Italia Berserk è stato pubblicato per la prima volta nel 1996 da Panini Comics - che all'epoca pubblicava ancora i manga sotto l'etichetta Marvel Manga.

La prima edizione, quindi, era molto diversa dall'originale, in quanto ogni voumetto aveva un centinaio di pagine rispetto alle più di 200 dei volumi giapponesi. Questa edizione, però, è rimasta negli anni e oggi è giunta al volumetto numero 78. La storia di Miura è poi stata ristampata molte volte e si è conformata con quella giapponese. Di queste ultime si è raggiunto il 39° volumetto pubblicato, in attesa appunto del 40°.

Fonte: ANN.com