Bayblade Burst: annunciato il sequel anime Chozetsu

Gli storici Bayblade, il gioco che ha fatto appassionare tutti qualche anno fa, faranno ritorno in un nuovo anime che arriverà nella primavera 2018

Il sito ufficiale di Tv Tokyo ha annunciato che un nuovo anime di Beyblade, sequel di Beyblade Burst. Questo nuovo lavoro sarà intitolato Beyblade Burst Chozetsu e arriverà sugli schermi televisivi giapponesi ad aprile 2018. Il sito ufficiale rivelerà nuove informazioni nel prossimo futuro, intanto i fan, anche italiani, che magari hanno visto con piacere la prima serie storica su Italia 1, andata in onda qualche anno fa, saranno in attesa di vedere questa nuova serie che, forse, farà rivivere il franchise di Beyblade.

Beyblade: la serie nuova in arrivo dopo Burst

Beyblade Burst Chozetsu arriva dopo la serie Beyblade Burst e Beyblade Burst God, andate in onda rispettivamente nel 2016 e nel 2017. Questo nuovo anime arriverà dopo la fine di God, che conta ben 44 episodi che ancora devono terminare di essere trasmessi in patria. Presumibilmente, Chozetsu arriverà quando il 44° episodio di God sarà trasmesso. Invece Burst è andato in onda, tratto dal manga omonimo di Hiro Morita, è andato in onda dal 4 aprile 2016 al 27 marzo 2017, per un totale di 51 episodi trasmessi.

Beyblade: la prima serie storica

La prima storica serie di Beyblade, per cui i fan si sono appassionati alle incredibili sfide tra queste trottole fortissime, è andata in onda a partire dal 2001 sugli schermi giapponesi. Invece in Italia è arrivata nel 2003 riscuotendo un grande successo tra i più giovani, che la guardavano su Italia 1. Dopo questa serie sono andati in onda altri due anime: Beyblade V-Force, andata in onda in patria nel 2002 e in Italia subito dopo la prima serie; e Beyblade G-Revolution, andata in onda in Giappone nel 2003 e in Italia nel 2014. Una saga che raggiunse un successo mondiale in poco tempo, ma che poi stentò ad andare avanti, fino a che non arrivò Burst nel 2016.

Fonte: ANN.com