Beyblade: dagli USA arriva il film live-action

Hasbro e Paramount porteranno sul grande schermo il film live action di Beyblade: le trottole più famose di sempre tornano a girare

Il gioco, in sè, è uno dei più vecchi al mondo. L'anime, invece è decisamente più recente, visto che fu trasmesso in Italia nel 2003. Si tratta di Beyblade, le famosissime trottole abitate da potentissimi spiriti.

E questa volta l'industria dei giocattoli e quella hollywoodiana si sono unite per dare vita al film live-action tratto da Beyblade. Nello specifico si parla di Hasbro (che già ha avuto occasione di fare affari d'oro con i balocchi ispirati a Transformers, G.I. Joe e Jem & the Holograms) e della Paramount con la Disruption Entertainment di Mary Parent (Pacific Rim, Noah) a occuparsi della produzione. Ovviamente, visto che il progetto è ancora in stato embrionale per il momento non ci sono dettagli su data di uscita né su nomi coinvolti e trama.

Negli episodi di Beyblad il protagonista è Takao Kinomiya è un ragazzo che come tanti ama giocare a beyblade, sebbene non sia assolutamente il più bravo dei suoi coetanei. Takao un giorno entra in possesso di un Bit Power: Dragoon e grazie a quest'ultimo finirà per diventare campione nazionale del Giappone.

In vista del torneo mondiale di beyblade il presidente Daitenji decide di formare la squadra dei BladeBreAkers (BBA) composta dai primi 4 classificati al torneo nazionale. E così Takao Kinomiya, Kai Hiwatari (pronunciato Kei nella versione italiana), Rei Kon e Max Mizuhara girano per il mondo sfidando avversari sempre più forti per vincere l'ambito titolo di Campioni del mondo. Tuttavia un'organizzazione malvagia cercherà di approfittare del torneo per lanciarsi alla conquista del mondo sfruttando l'immenso potere generato dai Bit Power.