Birthday Wonderland arriverà in Italia grazie a Dynit!

Il nuovo film anime di Keiichi Hara, Birthday Wonderland, arriverà presto in Italia grazie alla casa di distribuzione Dynit.

Continuano ad arrivare fior fior di news da Dynit, la casa di distribuzione specializzata in anime, che ha annunciato tramite il suo sito ufficiale che distribuirà il nuovo film anime di Keiichi Hara, già alla regia di Miss Hokusai in passato, dal titolo Birthday Wonderland. Dopo il nuovo lavoro di Maasaki Yuasa e dell'attesissimo nuovo lungometraggio animato di Makoto Shinkai (Weathering With You), Dynit annuncia anche questo titolo, uscito in Giappone il 26 aprile 2019 e proiettato anche al Festival Internazione di Annecy.

Birthday Wonderland: l'annuncio di Dynit sul proprio sito

Dynit ha annunciato l'acquisizione di Birthday Wonderland con questa parole (per più info c'è il loro sito): 

DYNIT È LIETA DI ANNUNCIARE L’ACQUISIZIONE DI BIRTHDAY WONDERLAND, IL NUOVO FILM DI KEIICHI HARA (COLORFUL, MISS HOKUSAI) TRATTO DAL LIBRO DI SACHIKO KASHIWABA (THE MISTERIOUS TOWN BEHIND THE FOG).

Birthday Wonderland, come si legge, è l'adattamento cinematografico del libro di Sachiko Kashiwaba. Per questo progetto al character design ha lavorato l'artista russo Illya Kuvshinov. Invece alla sceneggiatura ha lavorato Miho Maruo; alla canzone originale "Wonderland" il cantante milet.

Miss Hokusai, l'ultimo lavoro in ordina di tempo di Keiichi Hara, datato 2015, ha vinto prestigiosi premi all'Annacy Film Festival. Prima ancora il regista giapponese ha diretto la pellicola Colorful.

Birthday Wonderland: la trama e il trailer

Ecco la trama ufficiale fornita da Dynit:

Akane è una ragazza che non ha molta stima di sé stessa. Il giorno prima del suo compleanno, incontra il misterioso alchimista Hippoctrates e il suo allievo Pipo, in missione per salvare il mondo. Insieme, partiranno per un viaggio straordinario a “Wonderland”. Akane sarà la persona giusta per salvare il mondo magico?

Per dare l'annuncio è stato anche reso disponibile su Youtube un trailer della pelliola. Eccolo:

Per l'Italia non è ancora stata annunciata una data di uscita della pellicola.

Fonte: AnimeClick