Sailor Moon: 5 curiosità su Black Lady, dalla sua vera identità al rapporto con Mamoru

Curiosità su Black Lady, la donna in cui si trasforma Chibiusa quando viene catturata dal clan Black Moon.

Black Lady è una versione adulta di Chibiusa Tsukino e si presenta come una giovane donna attraente, con lunghi capelli rosa raccolti in due code simili a quelle di Sailor Moon.

I suoi occhi sono sempre castani ma appaiono vitrei. Come i membri del Black Moon indossa gli orecchini di cristallo nero e ha sulla fronte una lunga crescente rovesciata. Caratterialmente si presenta molto diversa da Chibiusa e questo per via del lavaggio del cervello subito dopo il rapimento.

Tutto ciò la porterà a schierarsi contro le guerriere Sailor e in particolare contro Usagi e Mamoru in quanto le ricordano i genitori che, sempre secondo il lavaggio del cervello subito, non si sono presi cura di lei.

Cose che non tutti sanno di Black Lady

Questa a destra è l'immagine del personaggio

- Nel manga e nell'anime il suo atteggiamento nei confronti di Mamoru è ben diverso. Se nell'anime si limita ad odiarlo come fa con Usagi, nel manga cerca di sedurlo.

- Anche con Luna P ha un rapporto diverso. Nell'anime la considera la sua unica amica mentre nel manga la getta via.

- Da adulta ha all'incirca l'età di Usagi ed è poco più bassa di lei.

- Nell'edizione italiana, il suo nome viene cambiato in Lady Nera.

- Tornando alle differenze tra anime e manga, nel primo torna normale grazie all'amore dei suoi genitori che in qualche modo riescono ad arrivare a lei. Nel manga, invece, a farla tornare in se è lo shock per la morte di Sailor Pluto dopo il quale si trasforma per la prima volta in Sailor Chibimoon.

Analisi del personaggio

Black Lady è un personaggio particolare di Sailor Moon essendo la trasformazione di Chibiusa in una versione adulta e alterata di se. Pur se con varie differenze tra manga e anime, si tratta di una giovane donna molto bella e seducente che si mostra come l'opposto della piccola Chiubiusa, sempre ingenua e sorridente.

Una differenza che serve a mostrare come il lato oscuro possa cambiare le persone, plagiandole e facendo crescere a dismisura l'oscurità che alberga nei loro cuori. Un'oscurità che solo l'amore ricevuto o dato possono rischiarare, cosa che avviene per Black Lady quando, nonostante tutto, riesce finalmente a tornare in se per riabbracciare la luce e le persone che amano, mettendo finalmente da parte l'oscurità che seppur in piccolissima parte si portava dentro.

Il suo è quindi un personaggio che, seppur negativo, ha il pregio di mostrare come solitudine e dolore possano cambiare una persona annientandone la parte più pura.