Black Tiger: a dicembre il nuovo manga dal creatore di Kochikame

L'autore di Kochikame, Osamu Akimoto, pubblicherà quattro nuovi manga in quattro diverse riviste

Il 45esimo numero di quest'anno del Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha rivela che Osamu Akimoto, il creatore di Kochikame, lancerà il suo nuovo manga, Black Tiger, sul numero del Grand Jump magazine della Shueisha il prossimo 21 dicembre. L'annuncio, però, non rivela se il nuovo manga sarà una serie vera e propria o solo una short story.

Almeno il magazine ha rivelato il nome di alcuni personaggi della storia. Il protagonista sarà un pistolero in gonnella, J, accompagnata da un partner di nome Doctor. J è armata di una revolver chiamata Hunting Tiger 55. Weekly Shonen Jump ha precedentemente parlato del manga come un'opera ambientata in una landa selvaggia in cui la sopravvivenza è una lotta continua. 

Ma non è tutto: accanto a Black Tiger, Akimoto sta per lanciare altri tre nuovi manga. Tutte le serie, tuttavia, sono state presentate come short stories e non sono necessariamente serie complete. Kyoto Jogakuin Monogatari -Finder- sarà pubblicata su Weekly Young Jump, e si concentrerà sulla vita dell studentesse di una accademia femminile alla periferia di Kyoto.

Poi c'è Mr. Clice che sarà pubblicata sulla Jump Square, e sarà una sorta di di un manga di Akimoto dal titolo molto simile, che è terminato nel 2007 sul Monthly Shonen Jump. Come il predecente manga, l'action comedy si concenrerà su Jim Clice, un agente segreo giapponese con il corpo di una donna e la mente di un uomo.

Infine, Ii Yu Da Ne! che sarà pubblicato sulla Ultra Jump, e sarà una sorta di sequel proprio di Kochikame. Il manga è ambientato in uno stabilimento balneare adiacente all'area di Shitamachi nella zona di Tokyo, e ci sarà una bellissima donna straniera.

La serie manga di Kochikame ha venduto approssimativamente 150 milioni di copie, incluse quelle del 199esimo volume. L'opera ha ovviamente ispirato anche un adattamento anime televisivo, andato in onda tra il 1996 e il 2004. Poi ci sono state anche due compilation di film, una del 1999 e una del 2003. In aggiunta, il manga ha ispirato uno special nel 1985 e vari altri anime special che sono andati in onda tra il 2005 e il 2008.

Fonte: ANN