Blame! e Knights of Sidonia avranno dei sequel anime! Lo comunica il regista Seshita

Le opere, tratte dai due dei più famosi manga di Tsutomu Nihei, sono già presenti sul catalogo di Netflix. Presto, però, arriveranno anche i seguiti

Hiroyuki Seshita, uno dei registi della Polygon Pictures, presente al Festival dell'animazione di Annecy per presentare il primo film anime di Godzilla, ha rivelato che Knights of Sidonia e Blame! (entrambe adattamenti anime di opere di Tsutomu Nihei) avranno delle nuove serie anime. Il primo di questi ha già avuto due adattamenti per il piccolo schermo (due stagioni si intende) e ora ne avrà anche un terzo. Il secondo, invece, è uscito recentemente come film d'animazione ricevendo numerosi plausi. Sia le due prime stagioni di Knights of Sidonia sia il film Blame! sono disponibili anche sul catalogo italiano di Netflix. Ecco il tweet che raffigura il regista:

Blame!: Il film di Hiroyuki Seshita disponibile su Netflix

Hiroyuki Seshita è stato il regista sia di Blame! sia dell'anime Knights of Sidonia. Il primo è uscito su Netflix il 20 maggio 2017 e ha ricevuto molte critiche positive. Tratto dal manga cult cyberpunk di Tsutomu Nihei, uscito anche in Italia per Planet Manga, Blame! racconta di un futuro distopico dove Killy, il personaggio protagonista, cerca dei marcatori genetici per combattere l'estinzione del genere umano in una metropoli straniante e che si espande in continuazione. Ora è chiaro che ci sarà anche il sequel del film.

Knights of Sidonia: su Netflix le prime due stagioni dell'anime

Invece, Knights of Sidonia è già una serie anime di discreto successo. Tratto dal manga omonimo, serializzato sulla rivista Afternoon di Kodansha dal 25 aprile 2009 al 25 settembre 2015 e raccolto in 15 volumetti anche in Italia grazie a Planet Manga, l'anime è nel catalogo di Netflix da un po' di tempo. La vicenda narra di un'umanità ridotta a vagabondare per l'Universo a bordo della Cydonia, ultima Arca vitale in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Cydonia, piloti di avveniristici caccia da combattimento spaziali.

Fonte immagine di copertina: twitter.com/BLAME_anime

Fonte: GoBoiano.com