Bleach: 5 curiosità sulla famosissima serie

Ecco alcune curiosità su Bleach, una delle serie più amate degli ultimi anni: dal manga all'anime, arrivato anche su Prime Video.

Bleach è una serie nata dalla mente di Tite Kubo. Di genere supernaturale, Bleach è stato pubblicato per la prima volta il 7 Agosto 2001 su Weekly Shonen Jump. La serie si è conclusa il 22 Agosto 2016 con un totale di 686 capitoli, raccolti in ben 74 volumi.

Dato il succetto del manga, è stato realizzato anche un adattamento animato a cura dello studio Pierror e la cui trasmissione è andata avanti dal 2004 al 2012 per un totale di 16 stagioni. Amatissimo dal pubblico, Bleach vanta anche due OAV, quattro film animati, due light novel, diversi videogiochi, carte, gadget vari e un musical in versione rock e un live action.

Cose che non tutti sanno su Bleach

Questa è un'immagine del protagonista della serie.

- Date le dimensioni delle sanpakotou, è stato spesso chieso all'autore quanto pesino le spade. A quanto pare, provenendo dall'interno, Ichibo non sente alcun peso. Cosa che invece accadrebbe se provasse a sollevare quella di qualcun altro.

- Gli Arrancar vantano dei nomi ispirati ad architetti e designer di successo.

- Sempre riguardo gli Arrancar, sembrea che la scelta derivi dal fatto che Tite Kubo, qualora non fosse diventato un mangaka, avrebbe voluto diventare un architetto o un fashion desiner.

- Sembra che Tite Kubo abbia iniziato a disegnare al terzo anno di liceo. Ai tempi aveva uno stile ancora grezzo, ciò nonostante dopo aver partecipato ad un concorso per Weekly Shonen Jump, pur non vincendo fu notato da un autore che gli propose di collaborare insieme.

- Rukia ama gli shojo horror prché da dove arriva non esistono letture spaventose.

La storia di Bleach in breve

Bleach narra le avventure del giovane Ichigo Kurosaki, un ragazzo con la particolare abilità di vedere gli spiriti. Questa dote lo porta a fare la conoscernza con Rukia, uno shinigami che dopo essere rimasto ferito si trova a dover trasferire alcuni dei suoi poteri sul giovane.

Deciso a proteggere i propri cari, Ichigo accetta ma si trova per sbaglio ad assorbire tutti i poteri della shinigami, diventandolo a sua volta. Ciò lo porterà a dover sostituire Rukia fin quando questa non recupererà lesue forze. Le sue nuove mansioni saranno quelle di combattere gli Hollow e di traghettare le anime verso l'aldità. Durante lo svolgimento degli stessi, però, Ichigo si troverà a vivere avventure sempre nuove che lo porteranno a crescere e a fare la conoscenza di esseri diversi tra loro.