Bleach, dopo la fine la resurrezione: ci sarà un live action nel 2018!

L'opera somma di Tite Kubo, il manga di Bleach, riceverà un adattamento live action nel 2018

Cari fan di Bleach non disperate: il manga di Tite Kubo, ormai giunto alla sua definitiva conclusione, continuerà a "vivere". Nel senso che, doo aver ispirato serie anime, lungometraggi animati e un ammontare incredibilmente alto di merchandise e altri gadjet, arriverà un nuovo adattamento live action. Vi starete chiedendo quando: il progetto dovrebbe essere pronto per il 2018 in Giappone. Per ora i dettagli sulla trama non sono molti. Si sa solo che Sōta Fukushi (il live-action Toshokan Sensō/Library Wars Hikaru Tezuka, il live-action Strobe Edge's Ren Ichinose, il live-action Kami-sama no Iu Toori's Shun Takahata) interpreterà nel film Ichigo Kurosaki, e Shinsuke Sato (il live-action Gantz, Gantz II: Perfect Answer films, Oblivion Island anime film) dirigerà il film.

Quello del live action di Bleach è quindi il tanto atteso "annuncio importante" che l'edizione combinata dei numeri 36 e 37 aveva predetto per la p'ubblicazione del 38esimo numero.

Della conclusione dell'anime si era già a conoscenza da tempo. Inoltre, Hisashi Sasaki, l'editore capo della Weekly Shonen Jump della Shueisha, e l'attuale vice presidente per Global Shonen Jump di Viz avevano svelato nel corso del 164esimo podcast della Weekly Shonen Jump di Viz che Tite Kubo avrebbe terminato il suo manga di Bleach in meno di 10 settimane.

Il manga di Bleach era entrato nell'arco narrativo conclusivo della storia nel febbraio del 2012. Pensate che Kubo aveva lanciato la sua opera sulla Weekly Shonen Jump nel 2001, e che la Shueisha ha pubblicato il 72esimo volume del manga lo scorso 2 maggio.

Come in molti già sapranno, il manga di Bleach ha poi ispirato un adattamento anime per la televisione, composto a oggi da ben 366 episodi, trasmessi dal 2004 al 2012. Sempre dal manga di Bleach sono stati tratti 4 film anime e numerosi video games. Non sono mancati, infine, gli adattamenti teatrali, il primo dei quali ha debuttato nel 2005; il più recente, invece, calcherà il palcoscenico giapponese a luglio.

Fonte: ANN