Bleach: il film live-action potrebbe essere il primo di una trilogia

Secondo le rivelazioni del suo produttore, il film live-action di Bleach potrebbe essere il primo di una trilogia

Secondo alcuni fortunati che hanno già potuto rivolgere uno sguardo alle sequenze del film live-action di Bleach, ispirato al manga, successo mondiale di Tite Kubo, la pellicola in questione potrebbe rivelarsi il miglior adattamento degli ultimi 10 anni. Subodorando tali potenzialità del lungometraggio, il suo produttore esecutivo, Horiyoshi Koi, ha confessato di stare già considerando la possibilità di un sequel, aggiungendo la considerazione di tramutare l'intero progetto in una trilogia, così come aveva già realizzato per  Rurouni Kenshin, tratto dal manga Kenshin: Samurai Vagabondo, di Nobuhiro Watsuki.

Bleach: il film live-action

Il film live-action di Bleach debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 20 luglio prossimo. La pellicola vede alla regia Shinsuke Sato mentre il protagonista, Ichigo Kurosaki, è interpretato da Sota Fukushi. Hana Sugisaki inveceè lo shingami Rukia Kuchiki. Nel cast figurano altri tre personaggi, quelli di Byakuya Kuchiki, Uryu Ishida e Renji Abarai, i cui ruoli sono affidati rispettivamente a Myiavi, Ryo Yoshizawa e Taichi Saotome.

Bleach: il manga di Tite Kubo e l'anime

Il manga originale Bleach è stato ideato dal mangaka Tite Kubo e ha avuto un enorme successo di pubblico. È stato serializzato per la prima volta il 7 agosto 2001 sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita in Giappone da Shueisha. Il titolo si è concluso dopo 15 anni, il 22 agosto del 2016, per un totale di 74 tankobon. In Italia, Bleach è distribuito da Planet Manga (Panini Comics), che ha tradotto tutti i volumi, concludendone la lunga serie nel novembre 2017.

Dal manga è stata tratta una serie anime, tutt'ora inedita in Italia, formata da 366 episodi complessivi, andati in onda dal 2004 al 2012. Sono stati anche prodotti 2 OAV e una serie di film anime.

Bleach: la trama

Ichigo Kurosaki è un giovane che possiede un dono inusuale e terrificante: vedere gli spiriti. Quando uno di questi, uno Shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino, l'esistenza del ragazzo cambierà per sempre. Rukia è infatti sulle tracce di un Hollow, uno spirito malvagio, con la quale da vita a un violento scontro, dove viene gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri a Ichigo. Egli accetta la proposta della Shinigami con l'intento di proteggere i propri familiari. Durante il processo di trasferimento tuttavia, Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Toccherà allora, al giovane combattere gli Hollow e guidare le anime verso il regno dell'aldilà, conosciuto come Soul Society.

Fonte: ComicBook