Bleach, il live-action: rivelata la data di uscita e il personaggio di Rukia

Il tanto atteso live-action di Bleach, tratto dal famoso manga di Tite Kubo, arriverà in Giappone il 20 luglio 2018 ed ecco anche il look di Rukia

Nel 10° numero di Weekly Shonen Jump, magazine edito da Shueisha, è stato annunciato che l'attrice giapponese Hana Sugisaki interpreterà Rukia Kuchiki di Bleach, uno dei personaggi centrali della storia, nell'adattamento live-action del manga di Tite Kubo. Sempre nello stesso numero è stata anche rivelata la data ufficiale dell'uscita nei cinema giapponesi del film: si tratta del 20 luglio 2018. Questo live-action sarà incentrato sul primo arco narrativo del manga, del Sostituto Shinigami.

Bleach: Rukia e l'attrice che la interpreterà

È stata rilasciata una prima immagine del personaggio di Rukia Kuchiki, che avrà il volto di Hana Sugisaki. Ecco la visual:

Haha Sugisaki è una delle giovani attrici giapponesi più sulla cresta dell'onda nell'ultimo periodo: infatti è stata già la protagonista di Blade of the Immortal di Takashi Miike, un altro adattamento live-action che ha ottenuto molto successo in patria, tratto dal manga L'immortale di Hiroaki Samura. Inoltre la Sugisaki è stata anche la doppiatrice di Mary in Mary e i fiori della strega (film anime dello Studio Ponoc) e di Sayaka in Quando c'era Marnie (film dello Studio Ghibli). Questo live-action di Bleach sarà all'altezza?

Bleach: dall'anime al film live action

Dopo l'anime, tratto dal manga di Tite Kubo, andato in onda dal 5 ottobre 2004 al 27 marzo 2012 in Giappone per un totale di 366 episodi. Ora è il turno della trasposizione a film live action, molto attesa dai fan. Il film uscirà nelle sale giapponesi nell'estate 2018 e sarà diretto da Shinsuke Sato (già regista dei 2 live action di Gantz). Sota Fukushi interpreterà il protagonista della storia Ichigo Kurosaki. Il film sarà incentrato sul primo arco narrativo "Il sostituto Shinigami" del manga che è apparso sui primi 8 volumetti.

Bleach: il manga di Tite Kubo

Il manga originale Bleach è stato ideato dal mangaka Tite Kubo e ha avuto un enorme successo di pubblico. È stato serializzato per la prima volta il 7 agosto 2001 sulla rivista Weekly Shonen Jump e ha terminato la sua corsa dopo 15 anni il 22 agosto 2016 per un totale di 74 volumetti pubblicati. In Italia è edito da Planet Manga che ha pubblicato 72 volumetti su 74 fino a ora.

Fonte: ANN.com