Il manga di Bleach avrà due nuove novel di Makoto Matsubara e Ryohgo Narita

Il lavoro di Matsubara è atteso per dicembre, quello di Narita invece arriverà nel 2017

La fascetta di copertina del 74esimo e ultimo volume del manga di Tite KuboBleach, ha rivelato che il franchise si arricchirà di due nuove novels. Makoto Matsubara, che aveva scritto i precedenti adattamenti dal manga, sarà l'autore della prima novel, che si focalizzerà su Renji e Rukia e dovrebbe arrivare per dicembre. Ryohgo Narita (Baccano!, Durarara!!) scriverà invece la seconda novel, che tratterà invece la battaglia segreta di Shūhei Hisagi ed arriverà solamente nel 2017.

Il manga di Bleach è entrato nell'arco narrativo conclusivo della storia nel febbraio del 2012. Pensate che Kubo aveva lanciato la sua opera sulla Weekly Shonen Jump nel 2001, e che la Shueisha ha pubblicato il 72esimo volume del manga lo scorso 2 maggio.

Come in molti già sapranno, il manga di Bleach ha poi ispirato un adattamento anime per la televisione, composto a oggi da ben 366 episodi, trasmessi dal 2004 al 2012. Sempre dal manga di Bleach sono stati tratti 4 film anime e numerosi video games. Non sono mancati, infine, gli adattamenti teatrali, il primo dei quali ha debuttato nel 2005; il più recente, invece, calcherà il palcoscenico giapponese a luglio.

Inoltre di Bleach arriverà anche un nuovo adattamento live action. Vi starete chiedendo quando: il progetto dovrebbe essere pronto per il 2018 in Giappone. Per ora i dettagli sulla trama non sono molti. Si sa solo che Sōta Fukushi (il live-action Toshokan Sensō/Library Wars Hikaru Tezuka, il live-action Strobe Edge's Ren Ichinose, il live-action Kami-sama no Iu Toori's Shun Takahata) interpreterà nel film Ichigo Kurosaki, e Shinsuke Sato (il live-action Gantz, Gantz II: Perfect Answer films, Oblivion Island anime film) dirigerà il film.

Fonte: ANN