Bleach: per il manga un'interruzione inaspettata

Il manga di Bleach arriverà in ritardo: colpa dei problemi di saluto dell'autore Tite Kubo

Il 14esimo numero di quest'anno del magazine della Weekly Shonen Jump della Shueisha rivela che il manga Bleach di Tite Kubo non sarà presente sul prossimo numero. Il dipartimento editoriale del magazine ha specificato sull'uscita che la serializzazione si prenderà una pausa a causa di un'improvvisa malattia dell'autore. Il dipartimento editoriale, dopo essersi scusato con i lettori, ha fatto sapere che la pubblicazione dovrebbe riprendere con regolarità sul 15esimo numero.

Il caso, in realtà, ha un precedente: il manga di Bleach era stato già interrotto per una settimana a causa di una malattia di Kubo ad aprile dello scorso anno.

In quell'occasione già dal sei gennaio Tite Kubo aveva affermato con una serie di Tweet di non sentirsi bene e che era stato costretto ad andare in ospedale, scusandosi perché era riuscito a disegnare solamente mezzo capitolo di Bleach prima di stare male. 

La pubblicazione di Bleach era cominciata nel 2001 sulla rivista Weekly Shounen Jump di Shueisha: al momento siamo fermi al 66esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera anche se l'arco narrativo finale è cominciato nel 2012. Bleach è arrivato nei paesi del Nord America prima grazie a JManga e poi grazie a Viz, mentre in Italia viene pubblicato da Planet Manga. Di Bleach abbiamo anche uno spin-off dal titoloBleach 4-koma: Komaburi e un adattamento anime.

Fonte: ANN