Tite Kubo, l'autore di Bleach, disegna un nuovo sketch di Ichigo!

L'autore di Bleach sarà ospite a Lucca Comics and Games 2017: per l'occasione ha disegnato una nuova versione del personaggio di Ichigo che sarà acquistabile durante la fiera

Tite Kubo, famoso mangaka autore di Bleach, sarà ospite a Lucca Comics and Games 2017. Per l'occasione ha realizzato uno sketch del personaggio protagonista del suo manga, Ichigo Kurosaki, che sarà in vendita nello stand di Panini Comics nei giorni della fiera (dall'1 al 5 novembre 2017). Un'occasione speciale che celebra la pubblicazione in Italia dell'ultimo volume del manga di Bleach (il numero 74) e che vedrà il mangaka ospite nella rassegna italiana per l'eccellenza del mondo dei manga, dei fumetti e della fantasia in generale.

Tite Kubo a Lucca Comics 2017

L'annuncio è già arrivato tempo fa che il noto autore di uno dei manga shonen più amati e apprezzati come Bleach sarebbe arrivato in Italia per promuovere la fine del suo lavoro. Il noto autore sarà ospite dello stand di Panini Comics (che ha pubblicato il suo manga) e per l'occasione ha realizzato uno sketch di Ichigo Kurosaki. Ecco il disegno celebrativo (sulla sinistra) che sarà acquistabile allo stand:

Il manga di Bleach finirà la sua corsa di pubblicazione in Italia con il 74esimo volumetto. In Giappone, invece, il manga è già finito da più di un anno, ma l'autore ha già creato altri personaggi.

Bleach: gli episodi dell'anime e il manga

Bleach è stato pubblicato dalla rivista Weekly Shonen Jump di Shueishadal 2001 al 2016, precisamente fino al 22 agosto quando è terminata. In tutto la serie è composta da 686 capitoli racchiusi in 74 volumetti. La notizia della fine del manga ha lasciato tutti un po' scossi lo scorso anno, anche se era venuto il momento per Tite Kubo di tirare le fila dell'intrigata vicenda degli Shinigami e dei loro scontri nella Soul Society. Anche una serie anime è stata prodotta dallo Studio Pierrot ed è andata in onda su Tv Tokyo dal 5 ottobre 2004 al 27 marzo 2012 per un totale di 366 episodi divisi in 16 stagioni. In Italia questa serie è tuttora inedita (strano ma vero).

Fonte: CBook.com