Blood-C da anime ad adattamento teatrale

La serie anime Blood-C diventerà un'opera teatrale

La compagnia Nega Design Works ha annunciato che Blood-C otterrà un adattamento in versione teatrale.

A dirigere il tutto sarà Shutaro Oku (Persona 3, Persona 4, Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena), mentre alla realizzazione delle sceneggiature troveremo Jun'ichi Fujisaku.

Lo stesso  Jun'ichi Fujisaku ha realizzato anche le sceneggiature per la serie televisiva che ha ispirato questo nuovo progetto teatrale, che debutterà il prossimo Luglio 2015 presso il Setagaya Public Theater. 

La serie anime Blood-C è stata lanciata nel 2011, ed appartiene al genere sovrannaturale. La serie ruota intorno alle vicende vissute da Saya Kisaragi, una ragazza goffa ma gentile, che vive insieme al padre, un monaco che gestisce il tempio della città.

 

La storia racconta le vicende vissute da Saya Kisaragi, una ragazza goffa ma gentile, che vive insieme al padre, un monaco che gestisce il tempio della città. La protagonista conosce l'arte della spada, e le sue giornate scorrono fra scuola, tempio e amici ... ma quando scende la notte, Saya combatte per proteggere la città con la sua spada, da creature misteriose ed inquietanti che la minacciano.