Blue Period arriva su Netflix: la data e il primo trailer

L'anime Blue Period, in uscita in Giappone, arriverà anche su Netflix. Ecco tutte le informazioni in merito.

Blue Period, la serie tratta dal manga di Tsubasa Yamaguchi e già nota in Italia poiché pubblicata da J-POP, sta per ricevere un adattamento animato che oltre che in Giappone sarà visibile anche in Italia.

L'annuncio ariva direttamente da Netflix che ha comunicato che l'anime avrà una cadenza settimanale, in modo da seguire la messa in onda nipponica. Attenzione: il testo che segue può contenere spoiler.

Blue Period arriva su Netflix: ecco quando sarà possibile vederlo

Questo è il trailer dell'anime di Blue Period.

Buone notizie per i fan di Blue Period. Oltre che in Giappone, l'anime arriverà infatti anche in Italia. A renderlo noto è stata la piattaforma di Netflix che dopo aver confermato l'arrivo della seconda stagione de La via del grembiule, ha annunciato la data del primo episodio, fissata per il 9 Ottobre 2021.

L'anime, sempre su Netfix, uscirà in Giappone i 25 Settembre 2021 mentre dal 1 Ottobre andrà in onda anche su alcune emittenti televisive giapponesi.

Oltre al trailer visibile qui sopra, sono state annunciate opening ed ending. Queste saranno rispettivamente Everbue della band Omoinotake e Replica della band Mol-74.

Blue Period la trama in breve

La storia si concentra sulla vita del giovane Yatora, uno studente che, all'ultimo anno di liceo si scopre senza alcuna aspirazione particoare. Portato per lo studio è infatti solito impegnarsi il minimo indispensabile per poi trascorrere il resto del tempo tra tv, amici e dolce far niente. Una vita a tratti noiosa e sopratutto priva di stimoli che inizia a stargli sempre più stretta.

La situazione cambia, però, quando Yatora si trova per la prima volta faccia a faccia con la pittura. Per lui l'esperienza è catartica e si rende conto di voler fare davvero qualcosa nella vita. Decide così di saltare l'ingresso all'università per lui scontato e di lottare per tentare l'ingresso in una scuola d'arte. Un mondo per lui del tutto nuovo e sopratutto in grado di metterlo alle strette e di costringerlo a mettersi in gioco volta per volta.

Una storia di crescita che mostra come una passione riesca a cambiare qualcuno nel profondo, donando grinta e forza di agire anche laddove prima sembrava non esservene traccia.