Bordertown: è in arrivo la nuova serie animata politicamente scorretta

Per l’Italia su Fox Animation sta arrivando Bordertown, la serie animata più attesa dell'anno

La serie animata più attesa dell'anno è in arrivo! In anteprima assoluta per l’Italia su Fox Animation (canale 127 di Sky), dal 4 maggio, ogni mercoledì alle 22.50 vi aspetta Bordertown.

Bordertown racconta la storia di due famiglie che vivono a Mexifornia, una fittizia città del Texas situata al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. I due personaggi principali sono Bud Buckwald, un agente di frontiera poco incline ad accettare i cambiamenti culturali in atto negli Stati Uniti, e il suo vicino di casa Ernesto Gonzalez, un immigrato padre di famiglia ambizioso, felice di vivere con la sua famiglia negli USA.

Bordertown tratta temi di estrema attualità come l’immigrazione, l’integrazione e la discriminazione nelle zone adiacenti al confine tra Stati Uniti e Messico con un tono totalmente ironico, proprio per questo è stata accolta in modo molto positivo dal pubblico.

Bordertown è prodotta da Seth MacFarlane, già noto per aver messo la firma su numerosi successi televisivi e cinematografici: I GriffinAmerican DadThe Cleveland ShowTed e Ted 2. Tra i produttori esecutivi dello show figura anche Mark Hentemann, già showrunner de I Griffin e autore del David Letterman Show. 

Nella versione originale di questa comedy animata tre stelle prestano la propria voce ai protagonisti diBordertown: si tratta di  Hank Azaria (voce di Moe, Apu, Winchester, Carl e dell’Uomo dei Fumetti in I Simpson), Alex Borstein (voce di Lois Griffin in I Griffin) e Missi Pyle (The ArtistGone Girl–L’Amore Bugiardo).