Boruto, qual è il nuovo potere del figlio di Naruto?

Boruto, qual è il nuovo potere del figlio di Naruto? Sarà potente quanto l'Hokage, suo padre?

Boruto: Naruto Next Generations, il manga sequel di Naruto che segue le avventure del figlio del settimo hokage, ha avuto una partenza un po' deludente per i fan, a livello di storia quanto, soprattutto, a livello di disegni e novità, ma si sta rivelando una sorpresa e sta iniziando a riscuotere un grande successo all'alba del capitolo 30, uscito tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019.

Dal capitolo 29 il rapporto tra Boruto e Kawaki ha iniziato a diventare più profondo, ampliando e approfondendo anche la conoscenza del Karma, il misterioso potere che lega i due, arrivando al capitolo 30 dove viene mostrato, o meglio, rivelato un inaspettato potenziamento di Boruto.

Il power up di Boruto nel capitolo 30

La prime rivelazione sul Karma c'erano già state nel capitolo 29, ma nel capitolo 30, quando Boruto e Kawaki si scontrano direttamente per allenarsi, Boruto inizia a prendere la mano con il suo nuovo potere e sembra sbloccare una tecnica rigenerativa estremamente potente. 

I due ragazzi si scontrano, e Kawaki punta a far sviluppare a Boruto, o quantomeno a testare, le capacità di assorbimento del Karma, cosa che a Boruto non riesce ancora benissimo. Boruto sì assorbe le sfere di energia sparate da Kawaki, ma si fa male alla mano, ferita che, tuttavia, guarisce istantaneamente una volta che i due si scambiano il "segno della riconciliazione" alla fine dell'allenamento.

Di che potere si tratta? Quanto è postante? L'infiltrato di Kara all'interno del Villaggio della Foglia sembra estremamente preoccupato di questo nuovo potere, in quanto dovrebbe essere lo stesso di Jigen, il ninja malvagio a capo dell'organizzazione.

Boruto: cosa succederà nel prossimo capitolo?

Il capitolo 30 di Boruto termina con l'arrivo della compagna di Delta, la donna che stava attendendo fuori dal Villaggio, che sembrerebbe essere una marionettista con un corpo modificato in maniera molto più elevata di quello di Sasori, anche se, ormai, distinguere un marionettista da un utilizzatore di "tecnologia Ninja" è davvero complicato. 

Il capitolo 31 del manga uscirà il 28 gennaio 2019 sul numero 9 di Weekly Shonen Jump, e forse vedremo il primo scontro di alto livello e di alta pericolosìtà dall'inizio dello spin off.