La via del grembiule: 5 curiosità su Boss, dal suo aspetto al rapporto con Tatsu

Ecco alcune curiosità su Boss, l'ex capo di Tatsu quando era nella yakuza.

Boss è uno dei personaggi secondari della serie La via del grembiule. Si presenta come un uomo alto con capelli grigi pettinati all'indietro e lunghe basette che gli incorniciano il viso. Sul viso ha una cicatrice che parte dall'angolo della bocca e arriva fino all'orecchio. In genere ha un abbiglimento classico e porta sempre degli occhiali da sole.

Caratterialmente appare come una persona decisa e risoluta. Al contempo, però, è anche rispettoso delle decisioni altrui. Cosa che dimostra quando incontra di nuovo Tatsu dopo diverso tempo.

Cose che non tutti sanno su Boss

Questa in alto a sinistra è l'immagine del personaggio.

- Boss è uno dei pochi personaggi della storia dei quali non viene mai fatto il nome.

- A capo di un clan della yakuza, è stato il capo di Tatsu quando questi era ancora nel giro. E da diversi aneddoti pare gli abbia fornito diversi insegnamenti di vita.

- Boss ma molto gli animali, in particolare i cerbiatti e la sua cagnolina Pinky alla quale è molto legato, tanto da portarla sempre con se.

- Nel live action dedicato alla serie Boss è sposato con Torii Hibari dalla quale si fa comandare a bacchetta dando vita a gag molto divertenti.

- Nonostante le apparenze, Boss è molto legato a Tatsu tanto da considerarlo quasi come un figlio e da accettare il suo cambiamento di vita dopo averlo visto effettivamente felice e appagato dalla sua nuova vita.

Analisi del personaggio

Boss è uno dei personaggi secondari de La via del grembiule. Si tratta di un personaggio che appare poco ma che ha segnato in modo importante la vita di Tatsu. Ne è stato infatti il capo per diverso tempo. Dopo lo scoglimento del clan, ha mantenuto dei legami nel mondo della yakuza anche se non si sa bene a che livelli.

E inizialmente si era messo sulle sue tracce di Tatsu per farlo tornare sui suoi passi e inserirlo nuovamente nel giro. Dopo averne ascoltato le sue motivazioni, quanto ami la moglie e aver visto come la nuova vita lo ha cambiato in meglio ha però deciso di lasciarlo stare e di farlo vivere come preferisce.