Box Office Italia: l'urlo di Tarzan risuona nelle sale nostrane

Per la seconda settimana The Legend of Tarzan vince la sfida al box office del weekend

La detronizzazione non è riuscita: il re della giungla rimane saldamente ancorato al suo trono e The Legend of Tarzan si conferma, quindi, come il film più visto di ieri, domenica 24 luglio, vincendo la sfida al box office. Il film diretto da David Yates, con i muscoli guizzanti di Alexander Skarsgård e impreziosito dalla bellezza di Margot Robbie (nel cast anche Samuel L. Jackson, Djimon Hounsou e Christoph Waltz) continua a essere il prediletto dal pubblico italiano e incassa 296mila euro, facendo registrare un totale di 42mila presenze.

La new entry più alta in classifica è Star Trek Beyond, che si piazza al secondo gradino del podio con un incasso di 25omila euro e quasi 34mila presenze in sala. Mentre il nuovo capitolo della celebre saga cinematografica, diretto da Justin Lin, conquista il pubblico americano, Chris Pine e il resto del cast – tristemente privo del compianto Anton Yelchin – non riescono ad aggiudircarsi il primato in Italia.

La medaglia di bronzo del box office Italia va alle simpatiche tartarughe di Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, il sequel del film del 2014, diretto da Dave Green. Il film della Universal incassa 71mila euro e conta quasi 11mila presenze in sala.

Qui di seguito le alte posizioni della classifica del box office Italia:

  • Una spia e mezzo della Universal con 70mila euro
  • Mr Cobbler e la bottega magica con 52mila euro
  • Top Cat e i gatti combinaguai con 39mila euro
  • Angry Birds - Il film, della Warner, con 29mila euro
  • It follows con 27mila euro
  • Dragon Blade - La battaglia degli imperi con 25mila euro
  • Bastille Day - Il colpo del secolo con 22mila euro

Dati Cinetel