Dragon Ball: 5 curiosità su Broly, dalle sue origini al rapporto con Goku

Curiosità su Broly, il super Saiyan che appare più volte nel ruolo di antagonista.

Broly è uno dei cattivi di Dragon Ball. Si presenta con occhi neri e capelli dello stesso colore, lunghi fino alle spalle e portati in modo disordinato. Molto più alto di Son Goku ha un fisico muscoloso e la coda tipica dei Saiyan.

Quando si trasforma i suoi muscoli diventano ancora più grossi rendendolo estremamente minacciosi. Appare sempre a torso nudo anche se a volte ha con se una coperta di lana che tiene in vita come fosse una cintura.

Caratterialmente è spietato e crudele e appare come ossessionato da Kakaroth e da un passato difficile con il quale non è mai riuscito a far pace.

Cose che non tutti sanno di Broly

Questa è l'immagine del personaggio

- Come per gli altri Saiyan, il suo nome è il frutto di un gioco di parole che richiamano le verdure. In questo caso Broly sta per broccolo.

- Broly odia immensamente Son Goku. A quanto pare questo sentimento dipende dal fatto che da neonati erano in culle vicine e il pianto costante del piccolo Goku gli impediva di dormire.

- In Dragon Ball Fusions, si fonde con Son Goku per dar vita a Karoly.

- Il suo personaggio è così apprezzato che Akira Toriyama ha deciso di aggiornarlo creandone una nuova versione e facendolo diventare a tutti gli effetti un personaggio canonico della serie.

- Broly fa parte dell'armata di Freezer.

Analisi del personaggio

Broly è uno degli antagonisti di Dragon Ball ed è così forte che persino Freezer lo teme.

Caratterialmente appare instabile per via di un passato difficile e per l'aver dormito pochissimo da neonato a causa del pianto continuo di Son Goku che, infatti, odia.

Spinto da un'immensa sete di vendetta nei confronti di Kakaroth, ne è praticamente ossessionato, tanto da nominarlo di continuo. Sebbene in battaglia sia estremamente violento e aggressivo quando è nella sua forma normale appare più mite e tranquillo. Tra le sue potenzialità ha quella di risucire a trasformarsi in Super Saiyan Leggendario. Una versione così potente di se da riuscire a sconfiggere persino Goku. Il suo, per quanto sia a tratti misterioso, è un personaggio negativo.