Curiosità su Bulma, uno dei primi personaggi di Dragon Ball e colei che incontra Son Goku per prima.
Bulma è uno dei personaggi principali della saga di Dragon Ball, pur non avendo particolari poteri è infatti colei che incontra per prima Son Goku, facendogli un po' da guida per il mondo a lui ancora sconosciuto.
Si presenta come una bella ragazza con capelli viola nel manga e azzurri nell'anime. Dotata di un'intelligenza al di fuori del comune, Bulma appare come una giovane viziata, vanitosa e particolarmente eccentrica. Ciò nonostante ha anche un carattere gentile e si mostra sempre ben disposta verso gli altri e sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno.
La sua personalità cambierà con il tempo mostrando una crescita psicologica del personaggio che da testarda e vanitosa si trasformerà in una persona più posata ed estremamente attenta e concentrata.
Cose che non tutti sanno su Bulma
Questa è l'immagine del personaggio
- Nell'arco della storia è il personaggio che ha cambiato più di tutti acconciature.
- Prima di sposare Vegeta, ha avuto una relazione con Yamcha.
- Come avviene per la sua famiglia, il suo nome richiama un indumento che in questo caso sono i pantaloncini.
- Capita spesso che Bulma indossi abiti che riportano il suo nome.
- In Dragon Ball Z sembra che Bulma cerchi di nascondere la sua età dicendo di avere appena compiuto 38 anni quando da calcoli ne avrebbe invece 45.
Analisi del personaggio
Bulma è uno dei personaggi più importanti e conosciuti di Dragon Ball, ciò dipende dal fatto che è tra i primi ad apparire, diventando anche la prima persona che conosce Son Goku e che ne diventa amica.
Il suo personaggio è ricco di sfumature che la rendono sia umana che irresistibile. Seppur dotata di un certo caratteraccio che la porta ad arrabbiarsi con una certa facilità, Bulma sa infatti essere anche dolce, mostrandosi un'ottima amica, in grado di ascoltare e di dare consigli. Un aspetto che va aumentando con il passare degli anni, nei quali mostra una crescita incredibile e superiore a molti personaggi.
Da ragazzina viziata e testarda, si trasforma infatti in una scienziata consapevole e con i piedi per terra. Il suo è un personaggio senza alcun dubbio positivo sia per la sua credibilità che per i valori che dimostra di avere nel tempo.