Bungo Stray Dogs: annunciata una terza stagione anime

L'account Twitter ufficiale di Bungo Stray Dogs ha annunciata che è in sviluppo la terza stagione anime.

Il profilo Twitter ufficiale dell'anime di Bungo Stray Dogs ha rivelato in anteprima che è in produzione una terza stagione dello show. L'annuncio è stato dato pubblicamente dallo staff dell'anime anche durante la prima proiezione del film anime Bungo Stray Dogs: Dead Apple. Da questo franchise, creato da Kafka Asagiri e da Sango Harukawa sulle pagine di Young Ace (rivista giapponese edita da Kadokawa Shoten), sono state già tratte due stagione anime, un OAV, un film (appunto), due stage play e anche un gioco per smartphone.

Bungou Stray Dogs 3: l'annuncio sui social

Ecco l'annuncio della pagina ufficiale Twitter dell'anime di Bungo Stray Dogs:

La storia di Bungo Stray Dogs è incentrata su un gruppo di letterati con poteri soprannaturali. Per esempio, nella vita reale, Ryunosuke Akutagawa ha scritto le acclamate storie che hanno ispirato Akira Kurosawa a dirigere Rashomon e la serie anime Aoi Bungaku Den, in particolare l'arco narrativo Hell Screen. Invece in Bungo Stray Dogs, egli ha il potere di trasformare a manipolare il suo mantello in un entità simile a un mostro. Insieme, questi scrittori risolvono misteri come "Armed Detective Agency", mentre altri fanno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.

Bungo Stray Dogs: le serie anime

La prima stagione di Bungo Stray Dogs, composta da 12 episodi, è andata in onda per la prima volta nella stagione estiva 2016. La seconda invece è stata mandata in onda nella stagione autunnale successiva, sempre di 12 episodi. Queste due stagioni in streaming sono disponibili sottotitolate su Crunchyroll. Non è stato ancora rivelato il numero di episodi della terza stagione. Dopo le prime due stagione, è stato prodotto un OAV e un film anime, il prima citato Bungo Stray Dogs: Dead Apple.

Il manga invece ha iniziato a essere serializzato nel 2012 e i 14 volumi sono disponibili anche in Italia grazie a Planet Manga.

Fonte immagine: facebook.com/AnimeSocietyOff

Fonte: ANN.com