Burn the Witch: Tite Kubo, dopo Bleach, svela il suo nuovo lavoro manga

Dopo la fine di Bleach, il più famoso lavoro di Tite Kubo, ecco un nuovo manga one-shot dal titolo Burn the Witch: in uscita in Giappone il 14 luglio 2018

Il sito ufficiale di Weekly Shonen Jump, il famoso magazine edito dalla casa editrice Shueisha, ha rivelato il titolo e la data di uscita del nuovo manga di Tite Kubo. Dopo la fine di Bleach, potremo rivedere i tratto inconfondibile di Tite Kubo sul suo nuovo manga on-shot, dal titolo Burn the Witch, che uscirà sul 33° numero del magazine. Questo nuovo lavoro sarà una storia che si svilupperà nel corso di 62 pagine. Le parole chiave di quest'opera, come descritte dal sito ufficiale, sono Streghe, Draghi e Londra la rovescio. È stata rivelata anche la prima immagine key visual.

Burn the Witch: il manga one-shot di Tite Kubo

Dopo la fine di Bleach, datata 22 agosto 2016, ecco la prima immagine del nuovo lavoro di Tite Kubo Burn the Witch:

Questa storia è stata realizzata nell'ambito del 50° anniversario della storica rivista, che continua a primeggiare nel settore. Nessun dettaglio aggiuntivo sulla storia è stato ancora rivelato, o almeno non è ancora trapelato.

Bleach: la fine del longevo manga

Bleach è stato pubblicato dalla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2001 al 2016, precisamente fino al 22 agosto quando è terminata. In tutto la serie è composta da 686 capitoli racchiusi in 74 volumetti. In Italia il manga è edito da Planet Manga che ha pubblicato 72 volumetti dei 74 totali usciti. La notizia della fine del manga ha lasciato tutti un po' scossi lo scorso anno, anche se era venuto il momento per Tite Kubo di tirare le fila dell'intrigata vicenda degli Shinigami e dei loro scontri nella Soul Society. Anche una serie anime è stata prodotta dallo Studio Pierrot ed è andata in onda su Tv Tokyo dal 5 ottobre 2004 al 27 marzo 2012 per un totale di 366 episodi divisi in 16 stagioni. In Italia questa serie è tuttora inedita (strano ma vero). Di Bleach uscirà in Giappone anche una verisone live-action.

Fonte: ANN.com