Inuyasha: 5 curiosità su Buyo, il gatto della famiglia Higurashi

Ecco alcune curiosità su Buyo, il gattone che vive con la famiglia Higurashi.

Buyo è un personaggio di Inuyaha. Si tratta infatti del gattone di Kagome. Si presenta come un micio sovrappeso bianco con chiazze marroni e nere. Ha dei lunghi artigli che però usa molto raramente. Sebbene sia un personaggio marginale, è anche colui che ha spinto Kagome a trovare il pozzo per la prima volta.

Caratterialmene si tratta di un gatto molto pigro che ama mangiare e dormire tutto il giorno. Spesso funge da allegerimento per la trama, attraverso alcune scenette comiche che inserite qua e la tendono a smorzare gli eventuali momenti di tensione.

Cose che non tutti sanno su Buyo

Questa è l'immagine del personaggio.

- Buyo, sebbene sia un gatto, va particolarmente d'accordo con Inuyasha. E questo sebbene il mezzo demone abbia spesso dei modi di fare che ricordano in qualche modo quelli di un cane.

- Anche se lo sopporta a dovere, Buyo non sembra apprezzare molto le coccole di Inuyasha, sembrando quasi rilassato quando questi si allontana.

- Buyo è il gatto che involontariamente ha spinto per la prima volta Kagome verso il pozzo dimensionale e, di conseguenza, verso la sua grande avventura.

- Sebbene sia solitamente distaccato, sembra maggiormente legato a Sota con il quale gioca più spesso e dal quale subisce diversi dispetti.

- Pur essendo solo un gatto di casa, Buyo appare molto spesso sia nel manga che nell'anime di Inuyasha. E appare anche nell'anime spin-off Hanyo no Yashahime.

Analisi del personaggio

Buyo è un personaggio di Inuyasha nonché il gatto di casa della famiglia Higurashi. Il suo aspetto è quello del tipico gatto giapponese di colore bianco e con macchie marroni e nere. Inoltre, essendo in gatto molto pigro, è anche sovrappeso apparendo quindi più grande della media. Nella serie lo si può vedere infatti maggiormente intento a dormire e a mangiare. Ad eccezione fatta per le volte in cui Sota e Kagome giocano con lui.

Simpatico a tutti, è ben visto persino da Inuyasha che durante i suoi peregrinaggi nell'era moderna, non perde occasione per giocare con lui. Una cosa che Buyo sembra accettare passivamente, pur non essendone particolarmente felice.