Dragon Ball: 5 curiosità su C17, dalla sua identità al rapporto con la gemella

Curiosità su C17, il cyborg creato per distruggere Goku nella famosa saga raccontata nell'anime Dragon Ball Z.

C17 è un cyborg creato da Dottor Gelo insieme alla sua sorella Gemella. Si presenta come un giovane di bassa statura, con capelli scuri e occhi azzurri.

Caratterialmente è sia un ribelle che uno spericolato che detesta il fatto di essere un cyborg e per questo motivo è difficile da controllare.

Molto emotivo, esprime gran parte dei suoi sentimenti per la sorella gemella. Testardo come pochi ha un carattere molto forte, tanto da riuscire a resistere anche alla volontà di Dottor Gelo. È inoltre molto sicuro di se e questo sebbene riveli dei tratti caratteriali molto infantili, tanto da prendere (come fa anche la sorella) la missione contro Goku come un gioco.

Cose che non tutti sanno su C17

Questa è l'immagine del personaggio

- Come sua sorella, C17 (noto anche come Androide 17) un tempo era un umano trasformato in cyborg in un secondo tempo.

- Il suo nome da umano era Lapis e unito a quello della sorella Lazuli crea la parola Lapis-Lazuli che è una pietra preziosa di un colore blu intenso, molto simile a quello dei suoi occhi.

- C17 è un abile pilota tanto da saper guidare senza problemi un furgone quando è alla ricerca di Goku e si pensa che da umano questo fosse il suo lavoro.

- Nel manga di Dragon Ball è il primo concorrente del Torneo del Potere che riesce a sconfiggere un avversario.

- Tra i due gemelli C18 è quello più giovane e ha le sembianze di un diciassettenne, età in cui probabilmente è stato trasformato in un cyborg.

Analisi del personaggio

C17 è uno dei cyborg più noti di Dragon Ball, nonché il fratello gemello di C18 che sposerà Crillin.

A differenza della sorella, lui è un vero ribelle anche se nel futuro dimostra di saper cambiare, tanto da essere sposato con tre figli, due dei quali adottivi. Il suo carattere, nel corso della serie, tende a migliorare anche al punto da fargli mettere il benessere degli altri davanti al suo. Sempre nel futuro lo si vedrà nei panni di ranger e in difesa degli animali.

Il suo è un personaggio positivo, che si dimostra in grado di cambiare e di mutare il proprio destino.