Ecco alcune curiosità su Caesar Clown, il grande scienziato che si occupa di armi di distruzione di massa.
Caesar Clown è un personaggio di One Piece nonché il più grande scienziato ed esperto in armi di distruzione. Si presenta come un essere per lo più di origine gassosa, con capelli lunghi e neri dai quali compaiono due corna arrotondate. I suoi occhi sono marroni e contornati mentre le labbra sono truccate di viola.
In genere indossa un cappotto bianco con su scritto GAS in rosso e sotto il quale porta una salopette gialla a strisce. Indossa anche guanti blu e scarpe dello stesso colore. Appare di grandi dimensioni porta una corona. Caratterialmente è un essere malvagio che pensa prima di tutto a se stesso.
Progetta arme di distruzione che vende personalmente e nel farlo dimostra spesso e volentieri di essere senza scrupoli. Privo di morale, è solito anche fare esperimenti sugli umani, cosa per la quale arriva anche rapire i bambini.
Cose che non tutti sanno su Caesar Clown
Questa è l'immagine del personaggio.
- Caesar Clown, a dispetto del suo aspetto, è estremamente razionale.
- È molto orgoglioso di se e tende a vantarsi dei suoi successi anche se per raggiungerli ha agito in modo poco convenzionale. Tuttavia se qualcuno parla male di lui tende a starci male.
- Davanti al pericolo si dimostra essere un codardo.
- Le intenzioni di Oda, quando lo ha creato, erano quelle di farlo assomigliare a Pierrot.
- Il nome Ceaser è ispirato a Cesare che sta per condottiero e dittatore. Clown, invece, è la romanizzazione di Crown, che sta per corona.
Analisi del personaggio
Caesar Clown è un personaggio di One Piece noto per essere malvagio e privo di scrupoli. Si considera il re del Regno della morte e ama vantarsi di ciò, specie dopo aver assorbito Regno della Morte aumentando così di dimensioni.
Sicuro di se, non si tira mai indietro quando può ottenere dei fondi per nuove sperimentazioni. Cosa che porta avanti senza scrupoli, dimostrando di essere pronto a tutto pur di ottenere il successo. È in grado di muoversi attraverso un pallone volante a gas.
Come arma usa far esplodere il gas che lo compone e che riesce ad attivare con l'aiuto di un paio di nacchere. Inoltre porta sempre con se una pistola e una spada che chiama Blue Sword e la cui lama è fatta da gas bruciante.