Calamity of the Zombie Girl: annunciato un nuovo anime a tema zombie dallo studio Gonzo

Tratto dalla light novel di Ryō Ikehata Aru Zombie Shōjo no Sainan, l'anime ha già un trailer che rivela i personaggi e una key visual

Cosa possiamo desiderare di più se non un nuovo anime a tema zombie e ragazze? Calamity of the Zombie Girl verrà distribuito online il 4 luglio 2018, ma un nuovo trailer anticipa chi saranno i personaggi, lo staff dietro la sua produzione e alcune key visual che mostrano le due protagoniste. Hideaki Iwami è il regista, mentre Katsuya Iwamoto si è occupato del planning della serie. Con loro lavorano altri elementi autorevoli come Kenichi Kanemaki (già autore di anime come PretearRumbling HeartsSayonara, Zetsubou-Sensei), Junichi Takaoka (GravionMoyashimon) che si occupa del character design e Takeshi KusakaYuji HosogoeNorimoto Tokura direttori d'animazione. Non sappiamo quanti episodi siano stati confermati: sembra essere assodato, però, che una prima stagione partirà da luglio per regalare nuove emozioni a chi ha già letto la light novel a cui si ispira: Aru Zombie Shōjo no Sainan.

Calamity of the Zombie Girl: la trama

La storia ruota intorno ad una bella ragazza di nome Euphrosyne, diventata zombie e risvegliatasi in un vecchio archivio sotterraneo dell'università. Al suo risveglio, una maid conosciuta con il nome di Alma le dirà sottovoce: "Madame, uccidi tutti gli studenti e recupera la Pietra Segreta", da qui partono le vicissitudini della giovane Euphrosyne, ragazza zombie con il compito di recuperare un antico artefatto senza apparente motivo.

Possiamo vedere le due protagoniste in questa key visual rilasciata il 12 aprile 2018 da Gonzo:

Calamity of the Zombie Girl: il progetto

Kadokawa aveva annunciato già nel 2012 il progetto, rivelandolo tramite un video promozionale: da quel momento non abbiamo più avuto informazioni fino ad oggi, 12 aprile 2018, in cui è uscito ufficialmente il trailer con l'imminente data di uscita dell'anime, il 4 luglio 2018.

Ecco il trailer di lancio: 

Noi non possiamo fare altro che aspettare il 4 luglio per goderci questa nuova serie anime che sembra promettere scintille!

Fonte: ANN.com