One Piece: 5 curiosità su Calgara, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Calgara, grande guerriero degli Shandia che compare nel manga e nell'anime di One Piece.

Calgara è un personaggi di One Piece, nonché uno dei più grandi guerrieri di Shandia. Si preesenta come un uomo dai lunghissimi capelli rossi.

Sulla pelle ha dei tatuaggi sempre rossi e le sue ali sono dello stesso colore. Una delle sue caratteristiche è quella di avere sempre uno sguardo selvaggio ed un ghigno che lo rende simile ad un demone.

Caratterialmente è un tipo dal temperamento focoso, così legato alle tradizioni della sua gente da essere pronto a tutto per portarle avanti. Leale con i suoi amici crede in un Dio per il quale sarebbe disposto a tutto.

Cose che non tutti sanno su Calgara

Questa è l'immagine del personaggio.

- Calgara è particolarmente legato alla sua famiglia, anche se non interagisce molto con la moglie e per aiutare la sua gente era quasi disposto a sacrificare la figlia per eliminare la piaga che stava affliggendo tutti.

- Grande amico di Montblanc Noland, grazie a lui Calgara inizierà a vedere il suo Dio per quello che è veramente, ovvero un grande serpente.

- Calgara è sempre stato un grande guerriero di Shandia.

- Sa utilizzare l'ambizione della percezione, ritenuta un importantissimo mantra.

- Calgara combatte con una lancia che sa maneggiare molto bene. In rari casi fa uso anche di una grande palla di ferro che tiene legata ad una catena.

Analisi del personaggio

Calgara è un personaggio di One Piece nonché il guerriero più forte di Shandia. Sebbene sia una persona tutto sommato di buon cuore, a causa del suo sguardo truce e del ghigno che ha sempre in volto, viene identificato come un demone.

Detto ciò, si tratta di un guerriero che crede molto nelle tradizioni del suo popolo, al punto da arrivare a pensare di sacrificare la figlia per salvare tutti da una piaga che rischia di ucciderli. Una tragedia che viene sventata e che lo porta a piangere di gioia quando si rende conto di non dover più perdere la propria figlia.

Oltre ad essere molto legato alla sua famiglia, dimostra di esserlo anche con le persone delle quali diventa amico e di cui tende a fidarsi al punto da cambiare il proprio punto di vista su diverse cose.