One Piece: 5 curiosità su Calico Yooki, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Calico Yooki, l'ex capitano della ciurma dei pirati Rumbar del manga e dell'anime di One Piece.

Calico Yooki è un personaggio di One Piece che è vissuto 50 anni prima dell'inizio della storia che tutti conosciamo. Si presenta come un uomo alto e biondo con due tatuaggi sul viso che ricordano un carattere katakana e che ha sotto l'occhio e sotto al menti.

Di solito indossa un cappello da cowboy bianco e una giacca verde. Inoltre porta al collo una collana dorata. Caratterialmente è una persona cordiale, che ama divertirsi e che tende ad andare d'accordo con le persone che incontra.

Quando era a capo della sua ciurma, per potervi entrare bisognava amare la musica e questo perché a suo avviso era in grado di dare il sorriso a tutti.

Cose che non tutti sanno su Calico Yooki

Questa è l'immagine del personaggio.

- Calico Yooki è un pirata molto abile ed in grado di farsi rispettare dai suoi uomini.

- Tra le altre cose è un ottimo musicista.

- Il suo soprannome è uguale a quello di un pirata realmente esistito che si chiamava Calico Jack.

- La malattia che ha contratto e che lo ha portato a cedere il comando a Brook è simile alla febbre del legno in quanto tra i sintomi ha quello di creare delle macchie scure sulla pelle. Inoltre sembra che l'abbia contratta proprio in una foresta.

- Nell'anime non appare con i tatuaggi e la sua giacca è rossa invece che verde.

Analisi del personaggio

Calico Yooki è un personaggio di One Piece che appartiene al passato ma che viene citato più volte all'interno della storia. Si tratta di una persona estremamente cordiale e con un animo più sensibile di quanto si pensi.

Sebbene sia un abile pirata e per questo anche rispettato dai suoi uomini, Yooki è infatti un grande amante della musica nonché un musicista. Inoltre mira sempre ad andare d'accordo con tutti ed è convinto che la musica renda le persone migliori, motivo per cui mentre era al comando della sua ciurma accettava solo persone in grado di apprezzarla.

La sua canzone preferita è Il liquore di Binks e ha una risata tipica che fa “puhpiiiipipipi”. Nonostante qualche stranezza è un personaggio considerato positivo e in grado di farsi amare da chi lo conosce.