L'incantevole Creamy: cinque curiosità su Candida Morisawa, dal rapporto con Yu a quello con Creamy

Curiosità su Candida Morisawa, la mamma di Yu nonché proprietaria, insieme al marito, del negozio di crepes.

Candida Morisawa è un personaggio secondario de L'incantevole Creamy, ciò nonostante è uno di quelli che compare in modo ricorrente, essendo anche la mamma di Yu, nonché colei che detta regole di casa.

Si presenta come una bella donna con capelli lunghi castani e occhi chiari e con un caratterino molto vispo. In casa è infatti lei a dettare legge ed è anche colei che si occupa in modo principale dell'educazione di Yu e delle punizioni da darle quando rincasa tardi o esce di nascosto per partecipare agli appuntamenti di lavoro che riguardano Creamy.

Cose che non tutti sanno su Candida Morisawa

Questa sulla sinistra è l'immagine del personaggio

- Come altri personaggi de L'incantevole Creamy, anche Candida ha subito un cambiamento di nome. Nella versione originale, infatti si chiama Natsume Morisawa.

- Da piccola sognava di diventare una cantante, motivo per cui le piace molto Creamy.

- Da giovane era a capo di una banda di motociclisti dove ha conosciuto anche il marito.

- Pur non sapendo che dietro Creamy si nasconde sua figlia Yu, prova per la ragazza un'innata simpatia ed un senso di familiarità che lei stessa non si spiega.

- Anche se all'apparenza è molto severa, tiene molto a Yu e quando capisce che la bambina tiene davvero a qualcosa (come quando si tratta di tenere Posi e Nega nonostante il divieto di avere animali in casa) alla fine acconsente.

Analisi del personaggio

Candida Morisawa è uno di quei personaggi che pur non apparendo per molto tempo riesce a farsi notare grazie alla sua presenza di spirito e al carattere che dimostra in ogni episodio.

Pur rivestendo il ruolo spesso scomodo di colei che mette in punizione Yu o che la sgrida per ogni ritardo, riesce sempre a risultare gradevole mostrando anche un lato molto dolce di se. In determinati episodi la si può persino vedere alle prese con la sua parte più eccentrica in cui riemerge il temperamento della motociclista, sempre pronta a sfidare gli altri e a farsi valere.

Si tratta, in sostanza, di un personaggio ben costruito e che sa come mantenere su di se l'attenzione degli spettatori.