Il Film è tratto dal Manga del Maestro Leiji Matsumoto.
Capitan Harlock, il Film in 3D al Cinema da Gennaio.
Mercoledì 1 Gennaio 2014 uscirà nelle sale cinematografiche lo spettacolare film in 3D Capitan Harlock di Shinji Aramaki tratto dall'immortale epopea creata dal Maestro Leiji Matsumoto.
E’ una delle serie animate più famose della storia, entrate nell’immaginario degli spettatori, Capitan Harlock ha anche un prequel, creato sempre da Leiji Matsumoto, che è una serie animata intitolata CosmoWarrior Zero, visibile gratuitamente su Popcorn Tv.
I personaggi e gli eventi sono cronologicamente antecedenti all’ambientazione dell’attuale Capitan Harlock infatti al Capitano Warrior Zero, dopo aver perduto la moglie e il figlio non rimane altra scelta che continuare a servire il governo del pianeta Terra e mettersi a difesa delle rotte commerciali insidiate dai pirati spaziali tra cui appunto il giovane Harlock che è il capitano della Death Shadow, uno dei pochi uomini di valore rimasti, che combattono per la protezione dell’universo contro un misterioso essere che intende distruggere per sempre il pianeta ideale. Harlock e altri pirati sono coalizzati per far sì che l’umanità ritrovi una ragione di vivere ma nessuno potrà mai capire il vero motivo delle azioni del pirata, in un’epoca di profonda diffidenza e sfiducia: è l’inizio del suo eterno vagabondare nell’universo senza una meta.
Il film che vedremo tra qualche mese è ambientato nell’anno 2977, da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l’universo in cui la coalizione militarizzata di Gaia tiene l’ordine con un pugno di ferro; gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa e che ora è un santuario inavvicinabile. Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio cercheranno di difendere questo sogno ribellandosi allo stato delle cose.