Brie Larson parla delle sue figure femminili di riferimento, tra cui spicca Sailor Moon

Brie Larson, l'attrice che interpreta il personaggio Marvel Captain Marvel al cinema, ha parlato delle donne che l'hanno influenzata, tra cui la ragazza che veste alla marinara!

Brie Larson è sulla cresta dell'onda per via della sua interpretazione di Captain Marvel, il nuovo personaggio che già era apparso in Avengers: Infinity War del Marvel Cinematic Universe che ha avuto anche un film in solitari uscito al cinema il 6 marzo 2019. L'attrice premio Oscar ha parlato, in un video su YouTube mentre coccola alcuni cuccioli di cane, delle sue figure femminili di riferimento quando era ragazza: ha risposto che da adolescente non perdeva un solo secondo dell'anime di Sailor Moon, tra le altre cose.

Captain Marvel e Sailor Moon: due figure di donne forti

Brie Larson ha risposto in questo modo alla domanda dei suoi modelli femminili di riferimento quando era ragazza:

Il modello principale è stata mia madre, poi ho amato le Spice Girls e Sailor Moon. Mi piaceva tornare a casa da scuola cercando di non perdere un solo secondo di Sailor Moon.

Ecco il video completo su YouTube:

Fin da subito il video ha fatto il giro della rete - è stato fin da subito condiviso da Toei Animation sui propri canali social - e ha dato il là a omaggi, in particolare fan art, che vedono Captain Marvel vestire i panni di eroina degli anime, con alcuni elementi di Sailor Moon. Eccone una di queste:

Captain Marvel: al cinema il film Marvel

Captain Marvel ha ricevuto un notevole indice di gradimento dal pubblico, soprattutto per quanto riguarda il botteghino mondiale con già più di 500 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo. In Italia il film è uscito il 6 marzo 2019 e sta andando molto bene al box office, guadagnando quasi milioni di euro.

Brie Larson è diventata anche un'icona femminista e presto la rivedremo nel nuovo film degli Avengers, Avengers: Endgame (ecco il nuovo trailer dove si mostra anche Captain Marvel). 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CaptainMarvelOfficial/