Capitan Tsubasa: arriva l'action figure di Tsubasa

Captain Tsubasa: Arriva l'action figure del protagonista della serie

I fan di Captain Tsubasa (noto in Italia anche con il vecchio titolo di Holly e Benji) saranno felici di sapere che dopo la nuova serie animata che riadatta l'intera storia rendendola più fedele alla narrazione originale, sta per uscire un'action figure dedicata proprio al protagonista.

L'annuncio arriva dalla Banpresto e la statuina sarà disponibile a partire da Agosto 2020.

Arriva la statua di Captain Tsubasa (Holly)

Questa è l'immagine dell'action figure di Tsubasa

Captain Tsubasa (Holly e Benji), negli ultimi tempi, è tornato alla ribalta grazie anche alla programmazione di Mediaset che ha inserito nel palinsesto il nuovo adattamento animato.

L'anime che questa volta è stato proposto con titolo e nomi dei personaggi originali, ha già riscosso un discreto successo, coinvolgendo nella visione i ragazzi di oggi e quelli che lo erano negli anni 80 e 90 quando la serie uscì catturando l'attenzione di tutti.

E proprio al protagonista Tsubasa Ozora (Oliver Hutton), la Banpresto ha deciso di dedicare una delle sue action figure.

La statua sarà in PVC, sarà alta ben 23 cm e vedrà il protagonista in piedi e con la sua storica divisa. Il costo suggerito è di 45 euro e benché sia già ordinabile, la vendita inizierà nel mese di Agosto.

Captain Tsubasa e il ritorno su Mediaset

Chi ha vissuto la propria giovinezza tra gli anni 80 e 90 ricorderà bene Holly e Benji, la serie sportiva che ha appassionato ragazzi e ragazze alle avventure del protagonista Oliver Hutton il cui sogno era quello di diventare un grande calciatore.

La serie, che in Giappone ha sempre avuto un grande seguito, negli anni è proseguita accompagnando i personaggi fin all'età adulta e questa storia ha avuto di recente una nuova trasposizione animata più fedele alla narrazione del manga. Serie che è giunta anche in Italia, questa volta con titolo e nomi dei personaggi originali.

Oliver Hutton è quindi Tsubasa Ozora mentre Benji Price è Genzo Wakabayashi. Inutile dire che anche tutti gli altri personaggi avranno i loro nomi originali, rendendo forse la vita un po' difficile a chi rivedrà la storia dopo tanto tempo, ma dando a tutta la serie una connotazione più vera.