Captain Tsubasa: Rising Sun, la pubblicazione si ferma... fino a quando?

Captain Tsubasa: Rising Sun, la pubblicazione del manga si ferma per riprendere ad Ottobre 2019.

I fan della famosissima serie di Captain Tsubasa (noto in Italia come Holly e Benji), probabilmente, negli anni, hanno seguito anche il proseguo della serie durante la quale i personaggi sono via via cresciuti, portando avanti le loro vite e, in parallelo, il loro ruolo di giocatori.

Attualmente, in Giappone, sta andando avanti dal 2013 la serializzazione di Captain Tsubasa: Rising Sun, in cui le storie dei di Tsubasa Ozora  (Holly) e degli altri personaggi della serie proseguono insieme alla loro carriera di giocatori.

Una serie che ha avuto diversi fermi e che, purtroppo, pare si fermerà ancora per riprendere solo da Ottobre.

L'interruzione della serializzazione di Captain Tsubasa: Rising Sun

I fan di Captain Tsubasa: Rising Sun di Yoichi Takahashi, dovranno tornare ad essere pazienti perché la serializzazione della storia sta per andare incontro ad un altra pausa. Le avventure di Ozora, infatti, non saranno presenti nei prossimi numeri di Grand Jump.

La buona notizia è che la pausa è a tempo determinato e si conosce già il momento del gran ritorno, programmato per il 2 Ottobre. A darne la notizia è stato l'autore stesso che, a quanto pare, non è nuovo a queste pause, sopratutto in questo periodo dell'anno.

Attenzione, da qui in avanti, il testo può contenere spoiler.

La trama di Captain Tsubasa: Rising Sun in breve

La serie racconta un altro spaccato della vita di Ozora Tsubasa la cui ambizione, questa volta, è quella di conquistare la medaglia d'oro nel calcio maschile alle olimpiadi che si terranno a Madrid.

Per raggiungere il suo obiettivo, Ozora, rientrato in Giappone con la moglie Sanae (Patty) che è incinta di due gemelli, partirà per la volta del Messico al fine di unirsi ai compagni della nazionale olimpionica giapponese.

In Messico dovrà superare due test che prevedono tre mini partite amichevoli di trenta minuti ciascuna e ed uno scontro con i padroni di casa. A seguire ci saranno gli incontri che dietro sorteggio porteranno la squadra a scontrasi con squadre fortissime e spesso difficili da affrontare. Uno scoglio che Ozora fronteggerà con la passione che lo contraddistingue da sempre.

Ricordiamo che esiste anche uno spin-off dedicato alla serie principale e che riguarda la vita di Ozora alle elementari.