Card Captor Sakura arriva su Netflix spagnolo... e in Italia?

Card Captor Sakura: annunciato l'arrivo su Netflix Spagnolo. Arriverà anche in Italia nel catalogo del colosso dello streaming?

Card Captor Sakura, la famosa serie delle CLAMP sta per sbarcare sulla piattaforma spagnola di Netflix. La notizia è arrivata direttamente dal portale di Netflix che ha reso noto che dal 1 Luglio la serie sarà disponibile con tutti i 70 episodi e con doppiaggio spagnolo.

Al momento non si sarà ancora presente l'ultima stagione uscita recentemente con il titolo Card Captor Sakura Clear Card, si pensa, però, che il prossimo passo sarà proprio quello di aggiudicarsi anche l'ultima parte in modo da poter offrire il prodotto in versione integrale.

L'anime di Card Captor Sakura in Italia

Questo è il tweet lanciato dal Netflix spagnolo

Al momento non ci sono ancora notizie sulla sorte dell'anime in Italia. Se in Spagna dovesse avere il suo solito successo, però, non è difficile immaginare che la programmazione possa giungere anche in Italia magari in versione doppiata ed in lingua originale, per rendere più felici i più appassionati.

In Italia l'anime è stato trasmesso entrambe le volte da Mediaset che lo ha riproposto più volte. L'ultima stagione, invece, è stata trasmessa in Podcast su Yamato Video. È quindi più difficile prevedere un futuro per la serie ma vista l'attenzione che Netflix ha sempre dimostrato per i programmi di successo non è da escludere che presto la lieta notizia giunga anche da noi.

Card Captor Sakura in breve

La storia è quella di Sakura Kinomoto, una ragazzina che va alle elementari (in Giappone durano più a lungo) che un bel giorno scopre un libro magico dal quale fuoriescono tantissime carte che si disperdono per la città. Il guardiano del libro Kerochan, la investe subito del ruolo di cattura carte iniziando ad addestrarla per far si che le carte tornino nel libro.

Inizia così un'avventura tutt'altro che semplice e durante la quale Sakura avrà modo di conoscere persone interessanti e dotate di poteri magici, scoprendo anche qualcosa di più su se stessa e sulla sua famiglia e trovando persino l'amore. Si tratta di una storia di azione e di magia dove i sentimenti restano il punto centrale e la vera anima di una serie che è stata amata in Giappone così come nel resto del mondo.