La serie di Card Captor Sakura, negli ultimi tempi, è stata al centro di diverse novità molto importanti. Ecco quello che sappiamo.
Come molti ormai sapranno la serie di Card Captor Sakura delle CLAMP è tra le più famose e amate in Giappone e nel resto del mondo. Si tratta, infatti, di una storia che da sempre riesce a suscitare emozioni nei fai e questo grazie anche a personaggi ricchi di spessore e con storie da raccontare.
Negli ultimi tempi, però, grazie anche alla conclusione della nuova parte dal titolo Card Captor Sakura Clear Card, sono emerse notizie sempre nuove e per le quali può essere utile fare un po’ il punto della situazione. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Card Captor Sakura: clear card: quando è conclusa la serie
Questo è un tweet con l’annuncio del nuovo arco narrativo in arrivo.
La nuova serie di Card Captor Sakura Clear Card si è conclusa da poco, ovvero nel mese di Dicembre. Dopo diversi rinvii le CLAMP sembravano aver messo la parola fine alla storia. Ciò nonostante, già qualche ora dopo, sul web si parlava di un continuo. Una notizia che è diventata sempre più concreta e che ad oggi è stata ufficializzata. Sembra infatti che con il nuovo anno ci sarà un proseguo. Le 4 mangaka hanno infatti reso noto attraverso la Nagayoshi (la rivista che ha pubblicato la storia dal 2019 in poi) che stanno lavorando ad un arco narrativo speciale e che il primo capitolo dello stesso sarà pubblicato ad Aprile del 2024. Anche se la cosa ha dell’incredibile ci stiamo quindi avvicinando sempre più ad una nuova storia che avrà per protagonista Sakura.
Certo, al momento non sappiamo ancora se si tratterà di un approfondimento, di un salto avanti nel tempo o di una storia parallela. Ciò che conta, però, è che le avventure di Sakura e dei personaggi che negli anni abbiamo imparato ad amare, ci terranno compagnia ancora per un po’.
I punti forza di Card Captor Sakura
La storia di Sakura ha diverse frecce al suo arco che riguardano in primo luogo la protagonista e il suo modo romantico e dolce di guardare al mondo. Al di là della magia e del mondo fantastico che caratterizza la storia, questa serie è diventata famosa per il mix di azione, quotidianità, amicizia, amore e romanticismo. Il tutto reso possibile grazie anche a personaggi davvero ben caratterizzati e con una storia personale da raccontare.
Il mistero è ovviamente la componente aggiuntiva che fa la differenza e che si mostra sotto vesti serie e a volte oscure ma ben mescolate a momenti di ilarità e di tenerezza dati dalla presenza di personaggi unici come Kerochan e Suppy. Chi ha amato questa storia, difficilmente riesce a lasciarla andare e ciò sembra valere anche per le CLAMP che dopo tutti questi anni sono sempre pronte a scrivere nuove avventure a riguardo, mantenendo quell’alone di magia e di serenità che permea la cittadina di Tomoeda (dove è ambientata la storia) e che si riflette su tutti i personaggi.