Card Captor Sakura: un nuovo anime arriverà nel 2018

Il nuovo anime debutterà in Giappone a gennaio 2018 e avrà la bellezza di 26 nuovi episodi

Card Captor Sakura: Clear Card, così il titolo del nuovo anime che continua la storia tratta dal manga delle CLAMP dopo 18 anni, sarà trasmesso in Giappone a partire dal 7 gennaio 2018. L'attesa è sempre meno per quanto riguarda l'attesissimo sequel che si è fatto attendere per quasi 20 anni, e i fan potranno gustarsi ben 26 episodi: lo ha comunicato l'emittente nipponica NHK. La storia è tratta dal sequel manga di Cardcaptor Sakura realizzato dalle artiste CLAMP nel 2016, in concomitanza con il 20esimo anniversario dell'uscita del manga originale.

Card Captor Sakura: Clear Card, l'anime dopo 18 anni

I fan di Card Captor Sakura sono sicuramente al settimo cielo di questo nuovo anime e non vedono l'ora di vedere tutto d'un fiato i 26 episodi. Si tratta infatti di un sequel che si fa attendere da 18 anni, da quando è andato in onda l'ultimo episodio della serie anime originale. Ricordiamo che Card Captor Sakura è andato in onda per la prima volta, con la sua prima serie, nel 1998 fino al 1999, per un totale di 46 episodi, andati in onda anche in Italia su vari canali televisivi. La seconda serie, invece, è andata in onda dalla fine della prima serie, dal 1999, fino al 2000. Quindi dopo 18 anni è arrivato il momento di un nuovo anime.

Card Captor Sakura, Clear Card: il manga da cui è tratto

Le CLAMP, le artiste che hanno dato vita la manga da cui è tratta la serie, ma anche di altri grande opere manga (Clover, Chobits, xxxHolic), hanno cominciato a pubblicare il primo manga di Card Captor Sakura a partire dal 1996, pubblicando 12 volumetti fino al 2000. Dal 2016 hanno ridato vita al franchise realizzando un nuovo manga denominato Card Captor Sakura: Clear Card Arc. Sono stati tratti anche una serie di OAV denominati Cardcaptor Sakura Clear Card-hen Prologue: Sakura to Futatsu no Kuma (Cardcaptor Sakura: Clear Card Arc Prologue: Sakura e i Due Orsi) che sono stati trasmessi di recente.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/OtakuNextNepal

Fonte: ANN.com