Pazza di Card Captor Sakura: la sua collezione entra nel Guinness World Record!

Vale più di 15mila dollari la collezione a tema Captor Sakura che in oltre 17 anni è stata realizzata da Sofia Pichihua

Ora nel Guinness Book of World Records c'è anche la peruviana Sofia Pichihua. Come ci è entrata? Grazie alla sua passione smodata per Cardcaptor Sakura! La donna, infatti, è stata ufficialmente riconosciuta come la più grande collezionista di qualsiasi tipo di memorabilia di Cardcaptor Sakura lo scorso 11 dicembre.

Pichihua diete inizio alla sua collezione quando ancora era una studentessa, 17 anni fa. Oggi la sua personalissima collezione è composta da 1.086 oggetti, che includono anche giochi, trading cards, action figures, calendari, adesivi, fumetti, DVD, peluches e molto altro ancora.

Per riuscire a ottenere alcuni dei suo pezzi da collezione, la donna ha viaggiato anche in Messico e ha importato alcuni prodotti da Stati Uniti e Giappone. ll pezzo più difficile da ottenere? Probabilmente è stato il numero della Nakayoshi che contiene il primo capitolo del manga delle CLAMP.

Alcuni dei pezzi della collezione sono valutati dai 200 ai 500 dollari e la collezione, complessivamente, vale addirittura 15mila dollari.

Card Captor Sakura: manga e anime festeggiano l'eroina. Ecco come partecipare

Sakura, l'eroina della quasi omonima serie manga, Card Captor Sakura, compie gli anni il 1° aprile. Quest'anno per celebrare la ricorrenza, verrà organizzato un party in pompa magna al Rune Kodaira Great Hall a Kodaira, Tokyo, al quale parteciperanno 1.229 ospiti. A questo punto non potrà mancare anche lei, Sofia Pichihua. Gran parte del cast della serie anime di Card Captor Sakura è stato riunito per l'occasione: Sakura Tange (Sakura), ovviamente, ma anche Junko Iwao (Tomoyo), Aya Hisakawa (Kero-chan), Motoko Kumai (Li), Megumi Ogata (Yukito) e forse altri ancora.

La festa si terrà in due differenti momenti: uno durante il pomeriggio, a partire dalle 3.30, e uno alla sera a partire dalle 6:30. I fan interessati all'evento devono partecipare a un concorso per ricevere i biglietti entro il 19 febbraio, e i fortunai vincitori saranno annunciati il 23 dello stesso mese.

Ci saranno quattro diverse tipologie di biglietti: standard (5.940 yen/ 51,70 dollari), la formula 1 adulto + un bambino (9.720 yen / 84,60 dollari), la formula 1 adulto + 2 bambini (13.500 yen / 117,50 dollari) e 2 adulti + 2 bambini (19.440 yen / 169 dollari).