Card Captor Sakura: un esempio d'amore e di inclusione

Card Captor Sakura: ecco perché è un esempio di amore e di inclusione.

Chi conosce la serie di Card Captor Sakura sa bene come si tratti di una storia in grado di catturare i cuori sotto diversi aspetti. Oltre a parlare di magia e di sentimenti, questa serie ha infatti una particolarità che la rende davvero unica. E si tratta dell’aver inserito tanti tipi diversi di minoranze che viste dagli occhi della protagonista sono tutte uguali tra loro.

E questo perché quando si sceglie la via dell’amore, nessuna differenza conta. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler per chi non ha mai letto il manga o visto la serie.

Card Captor Sakura e il suo esempio d’amore e di inclusione

Chi ha avuto modo di leggere il manga di Card Captor Sakura sa bene come uno dei suoi punti forti sia dato proprio dalla protagonista. Sakura, infatti, si fida ciecamente di tutti, ha una visione estremamente positiva del mondo ed è in grado di cogliere sempre il meglio dalle persone che incontra.

Nel corso della storia la vediamo accogliere con calore persone straniere, capire l’amore che la sua compagna di scuola prova per un insegnante, fare il tifo per la relazione omosessuale di suo fratello, accettare senza problemi una persona non umana, vedere come romantica la storia del padre e della madre, contrastata dalla famiglia di lei per differenze sociali e vivere ogni possibile incontro come un’opportunità per crescere e per legarsi a persone nuove. Un esempio di inclusività che le CLAMP stesse hanno dichiarato di voler inserire nell’opera.

Cosa tratterà il sequel di Card Captor Sakura

Come molti sapranno le CLAMP hanno annunciato un sequel di Card Captor Sakura che sarà ambientato dopo Card Captor Sakura Clear Card. Al momento non sappiamo ancora di cosa parlerà o in che momento vedrà i personaggi. Molti fan, però, si aspettano qualche cross over con altre serie.

Dopotutto Sakura è apparsa in Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE e il suo scettro è stato visto in xxxHOLiC. Le stesse CLAMP in più di un’occasione hanno ammesso di aver ancora qualcosa da dire sul viaggio che ha portato Syaoran ad Hong Kong prima del ritorno in Giappone. Insomma, le possibilità sono tante e varie e non ci resta che attendere il proseguo per scoprire cosa ci attende davvero.